Vola l’e-commerce spinto dai prodotti fisici

Trainato dagli acquisti di beni fisici,  l’e-commerce ha superato in Italia la soglia dei 30 miliardi, registrando un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.
A generare questa spinta sono stati non tanto i servizi, quanto i prodotti fisici con un valore di oltre 18 miliardi di euro e una crescita delle vendite online di addirittura il 21%, per un totale di 281 milioni di ordini e uno scontrino medio intorno ai 66 euro.
Questi i dati emersi dalla relazione del 20esimo Osservatorio eCommerce B2c della School of Managemente del Politecnico di Milano.
Secondo lo studio, i principali mercati di sbocco per le vendite online sono Europa e Stati Uniti.  Rimangono invece sotto il 4% le quote in uscita verso Cina, Russia e Giappone.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all’utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Cookie policy Cookie policy