EssilorLuxottica, 9 mesi a gonfie vele

Nei primi 9 mesi dell’anno, il gruppo EssilorLuxottica ha registrato ricavi consolidati per 13.086 milioni di Euro, con un incremento del 7,7% rispetto ai ricavi pro-forma dello stesso periodo del 2018 (+4,3%).

“Il miglioramento continuo della performance del gruppo conferma la qualità delle nostre strategie di crescita e degli investimenti in innovazione di prodotto e digitalizzazione, mercati emergenti e talenti. Questa accelerazione dimostra ancora una volta la nostra capacità di dare esecuzione ai piani aziendali e di generare sinergie di fatturato e di costo”, hanno commentano in una nota Francesco Milleri (nella foto), vice presidente e amministratore delegato di Luxottica Group, e Laurent Vacherot, amministratore delegato di Essilor International.

“Su queste basi continueremo a impegnarci per sostenere lo sviluppo dell’intero settore e per contribuire a debellare la cattiva visione in tutto il mondo”, hanno aggiunto Milleri e Vacherot, ai quali lo scorso maggio Leonardo Del Vecchio (presidente esecutivo di
EssilorLuxottica) e Hubert Sagnières (vice presidente esecutivo di EssilorLuxottica) hanno delegato alcuni poteri, con la responsabilità di sviluppare e attuare la strategia e il processo di integrazione di EssilorLuxottica.

Il fatturato consolidato del terzo trimestre si è attestato a 4.310 milioni di Euro, in crescita del 5,2%, al di sopra dell’obiettivo dell’anno compreso tra il 3,5% e il 5,0%. L’accelerazione
rispetto al primo e al secondo trimestre (che hanno riportato vendite in crescita rispettivamente del 3,7% e del 4,1%) è stata trainata principalmente dalle divisioni Lenses & Optical Instruments e Retail.

Il fatturato della divisione Lenses & Optical Instruments è aumentato del 9,9% a 1.713 milioni di Euro (+7,0%). Il risultato ha beneficiato del contributo
dei nuovi prodotti, dell’e-commerce e dei mercati emergenti.

Le vendite della divisione Retail sono cresciute del 7,8% a 1.608 milioni di Euro (+4,2%), con vendite in aumento dell’1% nel terzo trimestre.

Le piattaforme e-commerce di Luxottica, inoltre, hanno riportato la loro maggiore crescita in un singolo trimestre dalla fine del 2016, grazie all’eccellente performance di Ray-Ban.com, Oakley.com e SunglassHut.com.

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