ANNO II – N° 7/8 LUGLIO/AGOSTO 2020

PER FAR BENE NON BISOGNA ESSERE GENIALI

Quante volte ci è capitato di pensare: “se avessi un’idea geniale, tutto cambierebbe”. Ebbene, noi siamo dei convinti sostenitori di un’altra filosofia di vita e di business “per far bene non serve essere geniali”. Volete qualche esempio? È sufficiente leggere con attenzione l’approfondimento sulle “campagne” fai da te degli ottici per rendersene conto. Impostate sulla spontaneità e sulla freschezza, queste attività sono state create dai retailer per comunicare attraverso Instagram la propria offerta di occhiali da sole. Un altro esempio è quello di cui vi abbiamo raccontato nello scorso numero con la ripartenza degli ottici di quartiere o in questo numero con l’intervista di copertina dedicata a uno tra i più importanti player indipendenti in Italia, che racconta il suo modello e la sua strategia di business. E all’insegna della semplicità ed efficacia sono anche le iniziative di OXO Italia, sia per “sfruttare” al meglio l’e-commerce di prossimità sia soprattutto per la campagna “La vista non aspetta, noi sì”. In quest’ultima, grazie ad accordi con PagoDIL e AppPago, tutti i clienti avranno la possibilità di acquistare subito gli occhiali e dilazionare il pagamento fino a 6 mesi in piccole rate. Non serve dunque essere geniali, ma confrontarsi per avere nuovi spunti, anche facendo tesoro di situazioni e iniziative analoghe realizzate da altri e adattarle alla propria realtà!

Vito Sinopoli

 

VB_2020_7_8