UN’AMBIZIONE NATURALE
Il concetto di benessere ha diverse sfumature e una percezione spesso soggettiva: può essere inteso sul piano economico, fisico e mentale o può coincidere con un mix equilibrato di questi aspetti. In qualunque modo lo si interpreti, il benessere è un’ambizione naturale, una for-te pulsione istintiva.
Uno dei luoghi in cui questa necessità intrinseca dell’essere umano trova soddisfazione è il retail di ottica. Qui il benessere è di casa, sotto diverse forme. Sotto il profilo della salute, con una vastissima e sempre più innovativa gamma di soluzioni per il trattamento dei disturbi visivi, ma anche nell’ambito dell’immagine, della moda, del lusso, del “culto della personalità” e persino dell’arte, intesa come vocazione alla bellezza. Il benessere può essere generato da un’esperienza, da un gesto, da un’occasione, da un’attenzione. A volte anche solo da un momento in cui tutto è in armonia.
Nel retail di ottica, il valore fondante è il benessere e mai come oggi ognuno di noi ne è alla ricerca; il punto vendita può e deve offrirlo attraverso la consulenza mirata, il servizio sempre più perfezionato e un concept che faccia sentire il cliente al centro di un’esperienza di valore. Il benessere è l’elemento che nella storia dell’uomo ha permesso alle civiltà di evolvere, è dunque questa la strada giusta da percorrere per il retailer che vuole mantenere alto il proprio business e preservare la propria identità indipendente.
Vito Sinopoli