ANNO V – N° SETTEMBRE 2023

RIPARTENZA: TRA OPPORTUNITÀ E DETERMINAZIONE

Settembre porta con sé un’energia rinnovata e un sentimento di speranza. È il mese della ripartenza dopo una pausa estiva che ci ha rigenerato e ci ha dato la possibilità di ricaricare le batterie per affrontare nuove sfide.

Settembre è anche il mese in cui ricominciano le scuole e l’industria ottica è sempre più consapevole di quanto sia fondamentale investire nella salute visiva dei più giovani. Come risulta dalla nostra inchiesta, che trovate pubblicata su questo numero, le aziende pongono sempre più attenzione al segmento kids dedicandosi a fornire soluzioni innovative e funzionali per soddisfare le esigenze dei bambini e garantire loro una visione chiara e confortevole. Questo impegno va a vantaggio dei Clienti Ottici, che possono offrire ai più giovani una vasta gamma di proposte, contribuendo così alla fidelizzazione della clientela sin dalla tenera età.

Ma c’è anche un altro aspetto che sta guadagnando sempre più spazio nel settore: la leadership femminile nel retail ottico. Sempre più donne di talento e competenza sono al vertice delle proprie attività di vendita offrendo ai propri clienti una prospettiva unica e preziosa. La diversità e l’inclusione sono elementi essenziali per il successo di qualsiasi settore, e il nostro non fa eccezione. Ne trovate testimonianza nel nostro articolo a pag. 48.

Facciamo dunque in modo che Settembre rappresenti per tutti un nuovo inizio. Manteniamo alta la nostra determinazione, affrontando le sfide con coraggio e innovazione, ricordandoci che solo attraverso il lavoro di squadra e il sostegno reciproco possiamo raggiungere grandi traguardi.

Vito Sinopoli