Un “Calendario dell’Avvento” tutto speciale per EssilorLuxottica

Un calendario con caselle da scoprire giorno per giorno, in cui sono raccontati gli highlights del 2021: ecco come EssilorLuxottica ripercorre l’anno che si sta concludendo, sottolineando i numerosi traguardi raggiunti, gli impegni presi, gli obiettivi concretizzati. Scopriamo dunque le prime caselle di questo “Calendario dell’Avvento” tutto speciale.

Ray-Ban Stories, gli smart glasses di nuova generazione

Con il lancio di questo nuovo prodotto, realizzato in partnership con Meta (Facebook), EssilorLuxottica riapre il capitolo smart glasses. Il classico modello wayfarer diventa l’occhiale intelligente in versione fashion. La forza del prodotto sta nell’affacciarsi sul mercato non solo in veste tecnologica ma anche (e soprattutto) lifestyle. (leggi qui)

La forza di un portfolio sempre più differenziato

Un portfolio esteso, differenziato e vincente, a partire da TRANSITIONS che ha ottenuto il SILMO d’Or 2021 per le lenti polarizzate XTRActive, per poi arrivare alla collaborazione con un’eccellenza del lusso artigianale italiano, che ha dato vita alla capsule Oliver Peoples-Brunello Cucinelli (leggi qui). Ma anche le partnership nell’ambito della comunicazione, che si arricchiscono di contenuti sociali, come nel caso dell’accordo pluriennale siglato con la stella del basket, Damian Lillard, per il brand Oakley (leggi qui), che prevede un RESPECT program a sostegno dell’istruzione scolastica per gli atleti.

Il primo Summit digitale globale Varilux

EssilorLuxottica ha ospitato il primo Global Varilux Summit digitale, un evento unico che ha riunito i massimi esperti mondiali e i professionisti dell’industria per esplorare insieme gli orizzonti della presbiopia. L’evento ha riscosso un grande successo, raggiungendo una audience di oltre 20.000 professionisti della visione. Il Summit è stato trasmesso in streaming dal Vision Care Center di Essilor in 11 lingue.

La piattaforma Leonardo: un’innovativa esperienza d’apprendimento

Il gruppo italo-francese crede fermamente nell’importanza  della formazione di tutti gli stakeholders. Conoscere e imparare continuamente è fondamentale per la crescita del business e dell’intero settore. EssilorLuxottica ha perciò lanciato la piattaforma Leonardo, uno strumento che si focalizza su Eyewear e EyeCare, lenti e prodotti ottici, comunicazione e gestione. La piattaforma è accessibile non solo ai dipendenti Essilux, ma ai professionisti dell’ottica e, in futuro, sarà disponibile anche per i consumatori.

EssilorLuxottica per la sicurezza stradale

E’ un tema molto sentito quello della sicurezza stradale per chi si occupa di cura della vista. Il gruppo italo-francese ha perciò rinnovato la collaborazione con FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) in occasione della FIA World Conference a Monaco, prendendo così parte al movimento #PurposeDriven lanciato dalla Federazione. Un’azione globale mirata a promuovere “la buona visione per la sicurezza stradale”, creando campagne ad hoc e mobilitando le istituzioni pubbliche e l’industria di settore.