Safilo: una nuova veste per il sito corporate

Safilo presenta la nuova veste grafica del proprio sito corporate, totalmente ridisegnato e costruito con l’obiettivo di migliorare l’interazione con tutti i propri stakeholder, e di dare al tempo stesso massima visibilità ai temi e valori più cari all’azienda: le competenze artigianali, l’innovazione tecnica e di materiali, l’eccellenza di prodotto, il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità.

All’interno del nuovo sito, progettato per rendere più fruibile la navigazione e offrire informazioni in modo chiaro e veloce agli utenti, i contenuti sono organizzati per aree (About Us, Product, Sostenibilità, Governance, Investors, People, Media, Customers) e arricchiti con immagini, dati e infografiche, in modo da fondere perfettamente la dimensione funzionale con quella esperienziale ed emozionale.

Il nostro nuovo sito vuole essere una vetrina rappresentativa dell’essenza e della mission di Safilo. È progettato per soddisfare due imperativi fondamentali: fornire informazioni che soddisfino le aspettative dei visitatori e condividere lo spirito unico del nostro Gruppo”, ha commentato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato di Safilo Group. “Abbiamo voluto creare una piattaforma moderna, capace di illustrare al meglio la nostra corporate identity a tutti i nostri stakeholder, ma anche pronta a ribadire la storica propensione di Safilo a fare innovazione, in tutti i campi. Per un’azienda che da oltre 140 anni è protagonista della industry, oggi più che mai in continua evoluzione e proiettata verso un futuro di sviluppo e innovazione, è indispensabile dotarsi di uno strumento di comunicazione e dialogo al passo con le abitudini di interazione del pubblico”.

Il rinnovato sito corporate è una delle tappe fondamentali della trasformazione digitale dell’azienda eyewear, che include anche il lancio della nuova piattaforma business-to-business – avvenuto lo scorso anno in tutta Europa (leggi qui) – e l’adozione di un innovativo sistema CRM (Customer Relationship Management), a dimostrazione di quanto la soddisfazione del cliente sia una priorità per Safilo.