You&Safilo, una piattaforma B2B per il successo degli ottici

Safilo ha lanciato una nuova piattaforma digitale business-to-business per fornire ai propri ottici un nuovo strumento di business, che spazia dal più innovativo catalogo prodotti alle più avanzate soluzioni di e- commerce e omnichannel.

La piattaforma You&Safilo è uno dei progetti della trasformazione digitale di Safilo dedicata al Cliente, che include anche l’adozione di un nuovo sistema CRM (Customer Relationship Management). L’azienda eyewear guidata da Angelo Trocchia si è affidata a Salesforce per entrambe le piattaforme B2B e CRM, e ha scelto di lavorare con Accenture per questo progetto strategico.

Lanciata prima in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Paesi dell’Est Europa, You&Safilo è stata pensata per essere efficace, performante e di facile utilizzo, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche che gli ottici hanno indicato come priorità loro e dei loro clienti. La nuova piattaforma B2B è stata concepita da Safilo per ottimizzare il lavoro dei propri clienti ottici: faciliterà ulteriormente il processo, dall’ordine alla gestione del post-vendita, tutto all’interno di un nuovo sito. A questo proposito, Vision.biz ha dedicato a You&Safilo un articolo – con interviste esclusive agli ottici – che comparirà sul prossimo numero della rivista.

“In Safilo stiamo accelerando i nostri processi di trasformazione, vogliamo essere in prima linea nel cogliere le opportunità del business digitale”, ha dichiarato Angelo Trocchia, CEO del Gruppo Safilo. “Ci impegniamo a mettere i nostri clienti nelle condizioni ottimali in modo che a loro volta possano offrire ai consumatori finali la migliore esperienza possibile, per questo abbiamo creato una piattaforma B2B ancor più funzionale e di facile utilizzo. La nostra priorità era quella di dare la massima qualità di servizio possibile ai nostri partner commerciali: siamo partiti dal loro feedback per assicurarci che la piattaforma fosse perfettamente in linea con le loro esigenze”, ha aggiunto.