Safilo presenta le collezioni Fall Winter 2022

Un’intera giornata dedicata alla presentazione delle nuove collezioni delle licenze e degli house brand di Safilo.

Nello show room milanese dell’azienda abbiamo potuto ammirare i modelli che compongono le collezioni della prossima stagione e scoprire quali saranno le tendenze per l’autunno/inverno 2022.

Il materiale

Come già successo nella stagione estiva, anche per le collezioni F/W 20022 l’acetato è l’indiscusso protagonista: le lastre sono aumentano il loro spessore e il materiale diventa il vero protagonista. Sempre meno presenti invece le proposte in metallo.

Le forme

C’è un ritorno agli anni 80 e 90, con le shape minimal, più piccole, rettangolari ed esagonali. Non mancano gli intramontabili e sempre glamour oversize e le mascherine, dal design più moderno.

Il colore

La palette cromatica si amplia e diventa parte integrante delle forme. Sono molte le proposte che puntano sull’uso del colore che spazia nelle tonalità e trova un elemento comune nell’utilizzo del verde, presente nelle collezioni di ogni brand.

La sostenibilità

Partendo da Polaroid e passando per Tommy Hilfiger, Levis e Hugo Boss l’aspetto sostenibile è sempre più tenuto presente nelle produzioni e nella filosofia di Safilo che proprio con Polaroi ha dato vita al progetto M.A.R.E. (leggi qui)