Ray-Ban: una capsule che coniuga passato e futuro al ritmo di YUNGBLUD

Ray-Ban presenta una limited edition dall’anima alternativa, volutamente “strana” nella sua originalità: “The weird collection styled by YUNGBLUD. You’re ON”. Un Capsule Collection che trova un equilibrio tra il design delle icone del passato e una visione multicolor del futuro. La collezione in edizione limitata è stata elaborata dal pop-rocker ribelle YUNGBLUD e include tre carismatici modelli: State Street, Caribbean e Nomad, in una nuova versione che rispecchia la visione fluo di YUNGBLUD sul futuro: un luogo dove ognuno possa essere se stesso, indipendentemente dall’opinione del resto del mondo, ovvero la filosofia alla base della campagna: #YouAreOn (leggi qui).

Dal suo emblematico album di debutto 21st Century Liability del 2018, YUNGBLUD ha costruito intorno a sé una community che riunisce milioni di anticonformisti provenienti da tutto il mondo, a cui Ray-Ban rende omaggio.

Ecco i 3 modelli della capsule:

Gli State Street sono un’elegante versione squadrata dei classici Ray-Ban Wayfarer. YUNGBLUD ha reinventato la montatura in acetato associando blu e arancio fluo in un’interpretazione bistrato di uno dei modelli simbolo di Ray-Ban, completando il tutto con le lenti fotocromatiche Evolve.

Il profilo dei Nomad, che richiama la storia del cinema e lo stile rock degli anni Settanta, è sempre di tendenza. In questa Capsule Collection, YUNGBLUD aggiunge alla montatura in acetato futuristici accenni rosa fluo, accostati a lenti fotocromatiche Evolve nella variante rosa.

L’autentico stile jet-set dei Caribbean, proposto per la prima volta negli anni Sessanta come discreta variante del modello Ray-Ban Wayfarer originale, è declinato in una nuova versione con lenti fotocromatiche Evolve verdi. Le strisce verde fluo sulla montatura in acetato nera richiamano un futuro in cui ciascuno sarà libero di costruire la sua identità.

Il video di campagna della Capsule Collection realizzata in collaborazione con YUNGBLUD sarà basato sull’esplosivo singolo Strawberry Lipstick del cantante. Il brano, uscito a luglio, farà parte del nuovo album dell’artista, Weird!, in uscita il 4 dicembre.