Natale 2020, le idee regalo di Luxottica

In vista delle festività natalizie e dell’auspicata impennata dei consumi, l’industry di occhialeria si prepara con idee regalo da suggerire all’ottico, il quale a sua volta potrà proporre novità accattivanti ai propri clienti.
Dai marchi iconici Ray-Ban e Persol, alle linee sporty-vintage di Giorgio Armani, alle maschere tecno-fashion di Oakley, fino ai modelli più glam di Dolce & gabbana, Valentino, Versace… Ecco la selezione dei brand e dei nuovi modelli che Luxottica presenta come gift suggestion per il Natale 2020.

 

RAY-BAN

La montatura I-Shape Octagon incarna lo spirito libero e spensierato degli anni Sessanta e Settanta, grazie alle geometrie oversize e alla personalità espressiva. Ispirato agli archivi Ray-Ban, il modello è pensato per chi vuole essere se stesso.

 

RAY-BAN

Contraddistinto da un design sottile e slanciato, questo occhiale dona un tocco sofisticato ai più giovani trendsetter che desiderano elevare il proprio stile. La struttura in metallo è abbinata a un’ampia gamma di lenti colorate, con sei lenti fotocromatiche pastello Evolve e due originali opzioni tinta unita, per un look rétro con uno sguardo al futuro.

 

PERSOL

La nuova icona Persol ha il carisma delle star del cinema. Sullo schermo fu indossata da Mastroianni nel 1960 nella “Dolce Vita”, e nel 1999 da Jude Law per “Il talento di Mr. Ripley”. Si tratta di un pilot dalla linea bold ed elegante, siglato dalla classica freccia metallica e da Meflecto sull’asta, per una perfetta aderenza. Viene oggi reinterpretato in sofisticati abbinamenti di acetati e lenti in cristallo nelle seguenti declinazioni: tartaruga marrone e blu opale con lente marrone; tartaruga marrone e grigio trasparente con lente grigia; havana con lente verde o polar marrone; Terra di Siena con lente celeste o polar sfumata beige; nero con lente verde.

 

 OAKLEY Line Miner™ Stale Sandbech Signature Series Snow Goggle

Sviluppato in collaborazione con lo snowboarder norvegese Stale Sandbech – 6 medaglie agli X Games e medaglia d’argento alle Olimpiadi -, il tema grafico “Lunar Rock” è ispirato all’idea di esplorazione e alla scoperta di nuove frontiere. La maschera Line Miner è progettata per fornire la miglior visione periferica di sempre, con tutto lo stile del design cilindrico. La maschera aderisce al viso come mai prima d’ora, consentendo così di guadagnare una incredibile visione periferica verso il basso e laterale. Idonea a visi più grandi, Line Miner è ottimizzata per adattarsi perfettamente a molte tipologie di viso e alla maggior parte dei caschi.

 

PRADA EYEWEAR

Gli occhiali da sole Prada Monochrome sfoggiano l’esclusiva applicazione del logo Prada Lettering tono su tono sulle aste, in sinergia con gli accessori della maison. Il frontale ampio dai rimandi cat-eye è realizzato con una ricercata combinazione di strati in acetato, gli esclusivi dettagli in metallo mettono in risalto le montature bold. Le proposte colore includono le combinazioni Tartaruga Media con Nero, Cerise con Tartaruga, Nero con Grigio Opalino, Visone con Sabbia Opaline oltre al classico Nero.

 

PRADA EYEWEAR

Gli occhiali da sole presentati durante la sfilata Prada Uomo AI20 si caratterizzano per l’estetica contemporanea. Il design rigoroso delle montature è in contrasto con le lenti dalla forma ovale, enfatizzate da sofisticate combinazioni di lastre in acetato che ne sottolineano l’effetto tridimensionale. Proposto nei toni Nero con Giallo e Grigio Cristallo con Bianco. Logo Prada Lettering.

 

MIU MIU EYEWEAR

I nuovi occhiali da sole Miu Miu Scenique si caratterizzano per l’allure glamour e ricercata. La montatura oversize presenta lenti rimless, decorate con una trama delicatamente incisa con una combinazione di preziose micro perle e luminosi cristalli. Il modello è disponibile anche nella versione senza ornamenti. Proposto nei toni dell’oro e dell’acciaio in abbinamento a lenti specchiate, sfumate o dai toni pieni. Con Miu Miu logo Lettering.

 

DOLCE&GABBANA  

 Occhiale da sole in acetato. Il modello è una nuova, sofisticata interpretazione della linea squadrata, caratterizzata da angoli sinuosi e aste sagomate impreziosite con il monogramma DG in metallo color oro. Ampio, femminile ed elegante, l’occhiale ha lenti sfumate ed è disponibile in havana più due ulteriori varianti: in stampa animalier e in un nuovo raffinato effetto coccodrillo nero lucido, modellato in rilievo grazie a un’elaborata lavorazione 3D.

 

DOLCE&GABBANA   

Occhiali da sole in metallo caratterizzati dall’iconico taglio diagonale a 45° sul frontale. Il design acquista un fascino contemporaneo con l’innovazione del sottile ponte superiore aperto, dosando con stile spazi pieni e vuoti. Le nuove aste in fibra di nylon, dalla sottile linea geometrica, sono siglate con il logo Dolce&Gabbana. Moderno e sofisticato, il modello è disponibile in oro, con lente color cammello o nera, e in nero opaco con lente nera.

 

GIORGIO ARMANI

La collezione ‘NEVE’ di Giorgio Armani rappresenta il massimo dello stile e della tecnologia, ispirandosi ai modelli di occhiali indossati da esploratori e alpinisti. Il modello da sole rotondo è caratterizzato da un ponte alto e rotondo dal richiamo vintage. La struttura, a effetto gommato antiscivolo, è dotata di paraocchi removibili di raffinata lavorazione artigianale – realizzati in pelle e decorati con borchie metalliche – nei quali si inseriscono le aste con logo Giorgio Armani Neve. L’occhiale è disponibile in bianco con lente grigia specchiata argento, oppure in nero con lente grigia specchiata nera. E’ consegnato in un elegante packaging dedicato.

VERSACE EYEWEAR

Femminile e oversize, questa montatura squadrata in acetato propone ampie aste e colori di grande tendenza che riflettono l’esclusivo carisma del catwalk. Lo stile inequivocabilmente glam si riflette nel motivo Greca in metallo, rivisitato in versione maxi e applicato sulle aste insieme al logo Versace inciso a laser con estrema precisione. Il risultato è un look iconico, declinato in due varianti cromatiche: bianco o nero con lenti grigio scuro.

 VERSACE EYEWEAR

Questo modello da sole da uomo è caratterizzato da una forma potente e grintosa e da dettagli carismatici. Le lenti ad alto impatto sono abbinate a un’ampia placchetta intagliata in metallo, posizionata sulle aste e ornata da un motivo tridimensionale Medusa. Disponibile in rosso con lenti grigio scuro, grigio trasparente con lenti grigio chiaro a specchio argento 80 e nero con lenti grigio scuro.

COLLEZIONE EYEWEAR VALENTINO

Occhiale da sole con struttura in metallo dorato e cerchi in acetato. Preziose stud in cristallo sottolineano la ricercata linea ottagonale, per un effetto glam-punk. Un modello che interpreta con spirito attuale l’essenza della femminilità Valentino. Declinato in nero o avorio, l’occhiale ha lenti nere o grigie sfumate, con aste sottili in metallo dai terminali in acetato rifiniti con le iconiche stud.

VOGUE EYEWEAR

Le nuove lenti clear con trattamento antiriflesso e i divertenti cerchi in plastica rosa conferiscono a questa montatura metallica iper-femminile color oro rosa un’allure spontanea, oltre all’esclusivo stile di Millie Bobby Brown.