Formula F1Ò Eyewear: obiettivo Net Zero Carbon entro il 2030

Nell’ottica di diventare Net Zero Carbon entro il 2030, Formula F1Ò Eyewear (leggi qui) si è assunta – fin dall’inizio della sua storia nel 2029 – l’impegno di perseguire una serie di comportamenti sostenibili, tra cui l’utilizzo di materiali innovatovi eco-compatibili e di sistemi di lavorazione all’avanguardia, come il 3D printing combinato a una tecnologia che consente di eliminare i rifiuti nel processo di produzione.

La GOLD Collection (leggi qui) è prodotta con una fibra di carbonio riciclata proveniente da una selezione di automobili, e con materiali leggerissimi bio-basici ricavati dall’olio e dai semi di ricino. Inoltre, tutto il packaging di F1Ò Eyewear è ottenuto da carta e cartone riciclati e pelle riconvertita, proveniente da guanti da lavoro.

L’intento è sfruttare al massimo le potenzialità di cui il brand può avvalersi grazie alla sua genesi, ovvero all’ambiente industriale in cui nasce, offrendo al consumatore un prodotto di alta resa e notevole valore estetico, ottimizzando lo sfruttamento delle fonti di materiali e i processi produttivi per raggiungere un obiettivo etico sostenibile.