X-Ide (Immagine 98): effetti cromatici sotto i riflettori

La collezione X-Ide fa del colore e dello stile i suoi punti di forza. Storica produzione dell’azienda Immagine 98, X-Ide ha da sempre mantenuto nel tempo i suoi elementi distintivi: la cura nei dettagli e la ricerca nelle lavorazioni dei materiali. Il desiderio di ritorno alla normalità viene interpretata dal brand grazie ai nuovi modelli, nei quali innovazione, personalità e design sono i protagonisti assoluti assieme al colore. Rigorosamente Made in Italy.

X-Ide Original

Per la linea X-Ide Original il comune denominatore è il mix cromatico. Nelle proposte da vista femminili, moderne e briose, l’incollaggio di acetati di lastre diverse crea pattern esclusivi. 

Acquamarina è un modello ampio e quadrato di ispirazione vintage, che gioca sul contrasto di tonalità delineando la silhouette della montatura. Toni sgargianti come il viola o turchese vengono abbinati a nuance più tradizionali, come il bianco, il nero o l’avana. 

 

Maiorca è caratterizzato invece da una combinazione di acetati, le cui sfaccettature creano un continuum tra il ciliare e i cerchi sagomati, come se fosse un unico disegno generato dalla penna di un artista. L’effetto marmorizzato abbinato al nero (o al turchese e al grigio in altre varianti) dona alla montatura una nuova personalità. 

X-Ide Diamond

Gli occhiali della linea X-Ide Diamond sono invece dei veri e propri accessori glamour. Eleganti e raffinati, per una donna più adulta e attenta alla cura dei dettagli, sono caratterizzati da un particolare unico: il punto luce in fondo all’asta sul terminale, quasi a suggellare la firma segreta del brand. 

Il modello Antigua, dalla forma esagonale, è costituito da inserti di lacche in corrispondenza della cerniera, con giochi di colore, come ad esempio il bianco e il nero, il nero e il glitter argentato, o il bordeaux e il crema, dando vita a un piacevole effetto glamour in contrasto con la montatura in metallo.  

 

Il metallo viene utilizzato anche nel modello Ibiza, un occhiale ampio con doppio ciliare che richiama una delicata forma a gatto. Il gioco di colori delle lacche sul frontale, opache e glitterate con versioni in nero, bordeaux e viola, crea un’allure fine e sofisticata.