
Dopo aver debuttato a MIDO 2023 ed essersi conquistata il Silmo d’Or a Parigi, Varilux® XR Series è pronta a rubare la scena partenopea. La lente progressiva progettata dall’IA sarà infatti protagonista della quinta edizione del Forum Presbiopia di Napoli, l’evento del 5-6 novembre dedicato al presbitismo che per la prima volta vedrà il coinvolgimento attivo della classe medica, sempre più vicina ai temi che hanno a che fare con le proposte multi-focali.
«Il Forum di Napoli è il luogo ideale per raccontarsi», spiega Alessandra Barzaghi, Marketing Director Lenses Wholesale Italia di EssilorLuxottica che interverrà all’appuntamento di domenica 5 con uno speech sulle nuove tecnologie e soluzioni oftalmiche. «L’obiettivo comune di tutti gli attori in gioco all’evento – aziende, oculisti ed ottici – è quello di proporre, scegliere e consigliare la soluzione più adatta per il soggetto presbite, che è anche uno dei target di riferimento della lente Varilux® XR».
A suggerire a chi e cosa proporre in funzione dell’attività professionale e del tempo libero e a presentare le novità del mondo oftalmico per la presbiopia ci penserà Giorgio Parisotto, Professional Business Manager EssilorLuxottica Wholesale Italia, che nella stessa giornata parteciperà a una tavola rotonda con i tecnici dell’industria oftalmica e a un TED Talk di 5 minuti, in cui si parlerà nuovamente di Varilux® XR Series.

Realizzata tramite l’intelligenza artificiale, questa lente avveniristica e tecnologica è capace di integrare, grazie all’estensione dell’ampiezza del volume di visione, il comportamento visivo dei consumatori, in modo da reagire all’effettivo movimento degli occhi e garantire una visione nitida e fluida.