Julbo Shield, il modello per l’alta quota di Hervé Barmasse

«È l’occhiale ideale per gli sport outdoor da montagna, in particolar modo per l’alpinismo e lo scialpinismo, dove è richiesto confort e un’altissima qualità delle lenti, oltre che protezione da sole e vento». A parlare è Hervé Barmasse, alpinista di fama mondiale, che così descrive gli occhiali Shield di Julbo da lui scelti per l’alta quota.

Julbo Shield

Dal design moderno e funzionale, il modello Shield e la sua variante Shield M (uguale a lui ma pensata per adattarsi ai visi piccoli e a quelli femminili) sono perfetti per ogni tipo di condizione atmosferica: idonei a qualsiasi terreno – anche in presenza di neve in alta quota – questi occhiali offrono un campo visivo molto ampio, nonché massima protezione grazie all’elevata qualità delle lenti fotocromatiche e polarizzate REACTIV High Contrast di categoria 0-4.

Le protezioni laterali, realizzate in morbido tessuto che risulta delicato sulla pelle della zona intorno agli occhi, sono amovibili, così da poter indossare l’occhiale anche dopo una giornata in montagna.

Le aste sagomate antiscivolo e il grip nose permettono all’occhiale di rimanere in posizione, mentre i piccoli fori sulla montatura (sopra e sotto l’area della lente) consentono una migliore ventilazione. Realizzato in RILSAN, un polimero di origine biologica estremamente leggero e resistente, l’occhiale di Julbo esprime il suo stile elegante e audace attraverso una forma rettangolare.