Cosa succede quando la passione per l’occhialeria incontra l’amore per l’arte? Nascono gli occhiali Vanni. Il brand Made in Italy, che martedì 14 novembre ha presentato alcuni modelli delle collezioni S/S 2024, sa come far interagire fra loro colori e geometrie, dando vita a modelli originali, variegati ed estremamente cool, capaci di soddisfare i clienti più disparati.
Grandi protagonisti gli occhiali in acetato DAMA, un materiale che deve il suo nome proprio ai tessuti damascati cui rimanda. In avant-première, al press day sono stati mostrati alcuni dei modelli che saranno presentati a MIDO 2024.
Se l’arte è il filo conduttore che guida il brand torinese, nella nuova collezione non potevano mancare le capsule collection realizzate insieme ad artisti: da un lato Visum, l’edizione limitata in metallo fresato creata insieme a Teresa Giannico (ne abbiamo già parlato qui), dall’altro la leggerissima collection Morfo, pensata con il maestro del silicone Alessandro Ciffo e realizzata con dettagli hand made realizzati con questo materiale.

Nei modelli da sole grande ritorno delle forme bold e del big frame, ma anche delle silhouettes geometriche e un po’ sui generis.
Gli occhiali da vista, invece, recuperano abbondantemente la forma pantos: colorata oppure nera, questa silhouette rimane un classico intramontabile, in grado di adattarsi a diverse forme del viso.