Una cattedra in Bocconi per Luxottica

Nasce a Milano un corso universitario targato Luxottica. Il Gruppo di Leonardo Del Vecchio ha siglato un accordo con l’Università Bocconi per
l’istituzione di una cattedra quinquennale, la Luxottica Chair in Chinese market and business development. La nuova cattedra, affidata al Professore ordinario del Dipartimento di Management e Tecnologia, Fabrizio Perretti, è stata annunciata ieri in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020.
La Cina – si legge in una nota dell’azienda – sta diventando un mercato sempre più importante su scala globale. In questo contesto, l’obiettivo della cattedra Luxottica è offrire l’opportunità di comprendere i cambiamenti che stanno plasmando questo mercato e l’impatto diretto e indiretto, sugli altri paesi, in particolare l’Europa e
l’Italia. La cattedra affronterà inoltre la necessità di approfondire i contesti sociali ed economici della Cina e dell’Asia in generale, l’importanza di coinvolgere le comunità locali e di generare approcci innovativi che tengano conto e rispettino le diversità culturali.
“La Cina è un mercato cruciale ma complesso che si sta evolvendo molto rapidamente grazie anche alle nuove tecnologie digitali. Questo spinge Luxottica a sviluppare strumenti e modelli di business sempre nuovi per rispondere alle esigenze di clienti e consumatori. Vogliamo valorizzare la ricerca su questi temi innovativi e sfidanti che hanno una forte influenza sull’intera collettività per comprenderli e gestirli al meglio”, ha commentato Francesco Milleri, Amministratore Delegato di Luxottica.