Maxi sequestro di occhiali a Massa Carrara

Le Fiamme Gialle di Massa Carrara hanno sequestrato 4.600 occhiali non idonei alla commercializzazione.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, l’operazione portata avanti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Massa Carrara si è conclusa con il sequestro di quasi 8mila accessori, tra occhiali e cinture – per un valore di mercato superiore ai 125 mila euro – che verranno confiscati per violazioni di natura penale, in materia di illecita commercializzazione.
Nel corso delle attività di perquisizione condotte dalle Fiamme Gialle è emersa una numerosa quantità occhiali da sole, senza alcun marchio di fabbrica ma recanti il logo Ce mendace, poiché riconducibile alla dicitura “China export” utilizzata in luogo di quella prevista dagli standard di sicurezza dell’Unione Europea.
Il sopralluogo del Nucleo Mobile del 21 novembre scorso ha quindi permesso di bloccare la vendita di prodotti poco sicuri per la salute del consumatore. L’operazione è scattata quando gli stessi uomini del reparto hanno notato la vetrina di un punto vendita a Massa, allestita con merce contraffatta. Gli accertamenti sono poi proseguiti a Prato nella sede della società fornitrice, gestita da persone di etnia cinese.