Un percorso visivo nel mondo del Cinema con Persol

Persol presenta la campagna Icons. Framed Since 1917, un percorso visivo che invita gli spettatori a esplorare una serie di generi cinematografici a cui il marchio eyewear Made in Italy si ispira fin dagli albori.

Lo storytelling della campagna

Lo storytelling della campagna ruota attorno a un regista-attore, interpretato da Lucas Bravo, che sta lavorando in un backlot. In cerca di ispirazione, è deciso a scrivere la miglior sceneggiatura possibile. Durante il processo creativo, ogni scena immaginata dal regista-attore prende vita grazie a una carrellata di visual della campagna che rappresentano diversi generi cinematografici. Gli attori Lucas Bravo e Sophie Cookson indossano la collezione Persol Autunno/Inverno 2022 di pari passo con lo sviluppo della storia d’amore tra i loro personaggi, con Roma a fare da sfondo.

La collezione indossata dagli attori

Bravo, che ha raggiunto la fama mondiale con il debutto nella serie originale Netflix Emily in Paris, indossa modelli squadrati con aste oversize. Queste montature PO3297V ispirate agli anni Sessanta sono tra le ultime new entry dell’offerta Persol e rappresentano le radici cinematografiche del brand. “Sono entusiasta di collaborare con Persol, un marchio eyewear che da oltre un secolo mantiene saldamente il proprio prestigio. Abbiamo in comune la passione per un design senza tempo, l’artigianalità e il cinema, cosa che ha reso la collaborazione ancora più naturale” ha dichiarato Lucas Bravo nella sua veste di ambassador. Cookson, il cui curriculum di attrice vanta apparizioni nella serie originale Netflix Gypsy, nel film Kingsman – Secret Service e nel sequel Kingsman – Il cerchio d’oro, appare nei visual della campagna con indosso un paio di Persol PO1003S magistralmente realizzati. La forma pilot del modello, ispirata ai biopic musicali, unisce design raffinato e originali finiture metalliche. Le inconfondibili frecce Persol decorano le aste all’insegna della discrezione.

“Il marchio Persol è noto per i suoi occhiali senza tempo e per i prestigiosi estimatori che ha saputo conquistare nel mondo del cinema, uno su tutti Steve McQueen. È un piacere per me portare avanti una tradizione che dura da oltre cent’anni unendomi al brand come nuova ambassador” ha affermato Sophie Cookson.

“Dal 1917, anno della nostra fondazione, Persol e il cinema si muovono a braccetto. Per questa campagna sentivamo il bisogno di ricordare alla nostra community le radici cinematografiche di Persol. La pellicola analogica è una delle più autentiche espressioni di maestria, così come lo è il nostro approccio manuale alla produzione degli occhiali. Lucas Bravo e Sophie Cookson sono miti cinematografici contemporanei che ispirano i loro fan dentro e fuori dallo schermo. È entusiasmante per noi raccontare la storia di Persol attraverso questi protagonisti” commenta Riccardo Pozzoli, Persol Global Brand Director.