https://www.mytransitions.it/it/Materiale/97/nuovo_pacchetto_social_transitions
Monitorare l’ecommerce di occhiali da sole è un impegno che Vision.biz si è assunto da più di un anno, realizzando un osservatorio sui principali siti specializzati in prodotti eyewear e pubblicando un report trimestrale (in uscita sul numero di ottobre) sui fashion brand. Da questa ricerca nasce una segnalazione che vogliamo rivolgere agli ottici italiani: fino a sabato 8 ottobre, su Veepee (clicca qui) sono disponibili i saldi di fine stagione sui top brand di eyewear, sole e vista, uomo e donna. Oltre 20 brand di diverse aziende con sconti fino a 85%.
Veepee conta 2600 dipendenti in tutto il mondo e un enorme bacino di utenza (30 milioni di clienti solo in Europa, 72 milioni a livello globale): non si tratta quindi della solita vendita online, bensì di un fenomeno molto più esteso che esce dai confini del mondo eyewear, ma che inevitabilmente genera un impatto anche sul mercato dell’occhialeria.
Da questi presupposti scaturiscono una serie di riflessioni:
In primis, sappiamo che le aziende hanno necessità di “svuotare i magazzini” dalle vecchie collezioni, ma la domanda è: il mercato eyewear ha davvero bisogno di stagionalità e saldi? Inoltre, anche gli ottici devono fare i conti i prodotti invenduti, quindi cosa pensano di queste operazioni online? I consumatori si abitueranno e cercheranno sempre l’affare, l’occasione a basso costo a discapito dell’immagine del prodotto? Oppure questi eventi, finora circoscritti principalmente al settore abbigliamento, testimoniano il crescente interesse del grande pubblico per l’eyewear?
Scriveteci cosa ne pensate tramite Messanger collegandovi alla pagina Facebook di Vision.biz (clicca qui) o tramite PM al nostro profilo Instagram (clicca qui)
COFIDIS PAGODIL
BANNER SIOF
Default Title
Condividi questo articolo
Facebook
LinkedIn
X
Telegram
WhatsApp
Email
Threads
Facebook