TRANSITIONS, a Roma la prima tappa del road show per presentare GEN S

È ufficialmente partito il Road Show con cui Transitions presenterà le nuove lenti GEN S in giro per l’Italia. La prima tappa, il 14 aprile scorso, è stata Roma, all’interno del Salone delle Fontane del quartiere Eur, un luogo d’eccezione che ha ospitato ottici da oltre 100 punti vendita.

Il Road Show – che toccherà anche Napoli, Catania, Palermo, Milano e Civitanova Marche – mette sotto i riflettori l’ultima generazione di lenti fotocromatiche, GEN S, destinata a rivoluzionare il mercato dell’ottica grazie alla sua tecnologia innovativa che riduce al minimo i tempi di scurimento/schiarimento. 

Il pubblico del roadshow ha avuto la possibilità di testare in prima persona – attraverso le lampade ad hoc per sollecitare l’attivazione – le altissime performance di questa avveniristica lente. GEN STM vanta infatti caratteristiche uniche riassunte in quella “S” che sta per SPEEDTM, ovvero la reattività eccezionale alla luce. Chiara all’interno, si scurisce in pochi secondi(1) all’esterno, raggiunge la categoria 3 in 25 secondi(2)*, tornando chiara in meno di due minuti(3). Ma anche S come STYLE™, grazie all’esclusiva palette cromatica che vede il debutto della nuova colorazione Ruby. Tutte le otto colorazioni sono state ottimizzate per mantenere la massima fedeltà alle tonalità, garantendo tinte vivaci in tutte le condizioni di luce. Infine, S come SMART™, grazie all’elevata reattività, in caso di luce intensa, garantisce un recupero della visione da luci intense più veloce del 39%(4)(1A)* rispetto alle lenti chiare. Nella fase di ritorno allo stato chiaro, i test hanno rilevato un miglioramento del 39,5% nella sensibilità al contrasto7(4)(2B)* e un recupero della visione del 40% più veloce 7(4)(2B)* rispetto alle lenti di generazione precedente.

Si è trattato di un evento immersivo: i clienti, Infatti, sono stati accolti in uno spazio dedicato a Transitions GEN STM, una vera e propria oasi di innovazione e stile che ospitava gli stand dei partner brand, tra cui Eyezen, Varilux, Nikon, Galileo, Shamir, Ray-Ban e EssilorLuxottica. È stata opportunità unica per mostrare l’eccellenza delle lenti associate a Transitions e illustrare come l’opportunità di proporre lenti ad alta qualità visiva integrate con tecnologie all’avanguardia sia un valore aggiunto per l’ottico.  

Ad alternarsi sul palco in una plenaria coinvolgente e dinamica, Alessandra Barzaghi, Marketing Director Lenses Wholesale EssilorLuxottica Italia; Giorgio Parisotto, Professional & Business Manager Wholesale EssilorLuxottica Italia, e Antonio Gadaleta, Senior Business Brand Manager EssilorLuxottica, per presentare tutte le caratteristiche della nuova generazione di lenti GENS. Si è parlato di opportunità di mercato e aspetti tecnici, con l’intervento di Antonio Iagulli, Senior Business Brand Manager di Ray-Ban, che ha presentato Ray-Ban Change, le prime montature in acetato che cambiano aspetto con la luce e che hanno una tecnologia powered by Transitions. Inoltre, Michela Deiana, Trainer Leonardo, ha approfondito l’offerta formativa di Transitions disponibile sulla piattaforma Leonardo.