Safilo: tuteliamo la sicurezza di tutta la filiera, dalla produzione alla vendita

Per rispondere alle esigenze di tutta la filiera dell’eyewear, Safilo ha stilato una lista di azioni che sta mettendo in pratica per un obiettivo che può essere riassunto nell’hashtag #UNITED4EYECARE.
L’obiettivo dell’azienda di Longarone è “proteggere le nostre persone e il nostro prodotto, riducendo al minimo i rischi e gli impatti sul servizio al cliente, e di assicurare al contempo continuità alle attività aziendali”.

Ecco la lista delle azioni Safilo.

1. Per tutelare persone e prodotto negli stabilimenti produttivi

  •  Pulizia generale straordinaria quotidiana di tutte le postazioni di lavoro e sanificazioni periodiche degli impianti aeraulici.
  • Impiego di mascherine e guanti monouso per tutti i lavoratori.
  • Mascherine da utilizzare durante il viaggio per tutti i lavoratori che utilizzano mezzi pubblici.
  • Distanziamento delle postazioni di lavoro e, in alcuni casi, applicazione di divisori trasparenti.
  • Percorsi prestabiliti a senso unico e chiusura delle aree ove si possono creare assembramenti.
  • Forte evidenza alle regole e alle norme igieniche attraverso monitor nelle aree comuni e di reparto oltre all’affissione nelle bacheche e nelle aree break.
  • Gel disinfettante a disposizione ovunque.
  • Orari di entrata/uscita scaglionati e turnazione nelle giornate.

2. Per i clienti

  • Servizio ininterrotto, grazie al Customer Care e al portale B2B attivo 24 ore su 24, dove si possono inserire ordini di prodotto, richiedere ricambi o sostituzioni anticipate.
  • In questo periodo sono stati proposti una serie di incontri formativi e webinar su molteplici argomenti, dal training di prodotto al visual merchandising, passando per le tecnologie eyewear, risorse che continueranno a essere accessibili online ai nostri clienti.
  • Contatto regolare con i clienti, fornendo loro aggiornamenti via mail e mettendo a disposizione tool formativi all’insegna del #noicisiamo.
  • Dotazione per la forza vendita e il personale in showroom di dispositivi di protezione individuale, come mascherine di sicurezza, guanti e gel disinfettante, fornendo anche istruzioni e modalità di lavoro sul campo, così da essere preparati nel momento in cui le abituali attività di visita ai punti vendita potranno riprendere, nell’ottica della massima sicurezza per tutti i soggetti coinvolti.

3. Per il personale impiegatizio e nelle filiali

  • Tutela della salute e sicurezza dei dipendenti: in tutti gli uffici, le filiali commerciali e i centri di distribuzione sono state implementate le necessarie procedure di sicurezza e i protocolli di igiene.
  • Fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) – mascherine e guanti – a tutti i collaboratori, e rafforzamento delle misure igieniche in tutta la supply chain.

Incentivo e potenziamento dello smart working per la grande maggioranza del personale impiegatizio.

4. Per le comunità

  •  #united4eycare, il progetto globale di Safilo che abbraccia tutte le iniziative messe in campo dal Gruppo e dai brand nei diversi Paesi per la donazione al personale medico e sanitario di occhiali, maschere e schermi facciali di protezione.
  • Safilo ha riconvertito parte della produzione industriale nei propri siti produttivi di Santa Maria di Sala e Bergamo per produrre e fornire maschere di protezione e visiere facciali alle strutture sanitarie in difficoltà e al personale medico in prima linea.
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all’utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Cookie policy Cookie policy