New York posticipa Vision Expo East

 

Un’altra manifestazione del settore ottico/eyewear subisce uno slittamento a causa della situazione sanitaria.  La trentacinquesima edizione di Vision Expo East – in programma a New York dal 18 al 21 marzo – è stata posticipata a primavera inoltrata, precisamente dal 25 al 28 maggio 2021, presso lo Javits Center. «Il cambio di data riflette una decisione proattiva degli organizzatori della fiera nell’intento di fornire più tempo alle aziende per pianificare efficacemente la loro partecipazione durante questo periodo impegnativo per il mercato dell’ottica», comunicano Vision Council e Reed Exhibitions, organizzatori dell’evento.

«La decisione di ospitare Vision Expo East a maggio invece che a marzo è il risultato di una comunicazione attenta e frequente negli ultimi mesi, durante i quali abbiamo appreso che, a causa della pandemia e delle incertezze sullo svolgimento degli eventi, la finalizzazione dei piani del primo trimestre 2021 si sta rivelando una sfida per molte realtà del settore – afferma Mitch Barkley, vicepresidente delle fiere e degli eventi di Vision CouncilCon questo in mente, così come la salute e la sicurezza della comunità, abbiamo deciso di ospitarla a fine maggio, così da offrire a visitatori ed espositori di Vision Expo il tempo necessario per organizzarsi».

La decisione fa seguito all’analoga notizia dei giorni scorsi in merito allo spostamento di MIDO da febbraio a giugno (leggi qui). Mentre l’edizione Opti 2021, prevista a gennaio a Stoccarda, è stata del tutto cancellata (leggi qui).