Movitra è tornata a Silmo: la rivoluzione Made in Italy dell’acetato

Movitra è tornata a Silmo 2023, la fiera internazionale dell’ottica di Parigi per celebrare una nuova era di innovazione tecnica da parte del marchio. Un ritorno annunciato come una rivoluzione grazie al lancio di una nuovissima collezione in acetato di sei pezzi così commentata da Giuseppe Pizzuto, Direttore Creativo e Co-Fondatore: “Questa volta, nella nostra “consueta” ricerca dell’eccellenza attraverso l’innovazione, ci siamo spinti ancora oltre, rivoluzionando di fatto la Collezione Acetato, e dando vita ad un’architettura di prodotto completamente nuova…

Black
Brown
Army

La linea presenta tre design Re-Founders in edizione limitata e tre telai della linea principale. Tecnicamente futuristici, i nuovi modelli aerodinamici di questa collezione sono il risultato di un processo di intensa ricerca e sviluppo per ottenere un prodotto in acetato più leggero e funzionale di sempre. Il sistema di rotazione ha una costruzione leggera ancora più sofisticata, con una nuova funzionalità avanzata e una nuova barra in titanio.

AM01
AM02
AM03

In Limited Edition troviamo i modelli AM 01 G (tondi), AM 02 F (panto squadrati) e AM 03 D (panto classici) con aste in metallo. Basati invece su tre telai classici della collezione Movitra (la Collezione dei Fondatori) i modelli AC01, AC02 e AC03 sono stati rielaborati con caratteristiche tecniche più complesse per offrire un nuovo design in acetato, leggerezza estrema, un sistema di rotazione all’avanguardia – con barra leggera in titanio – e una serie di caratteristiche personalizzate per una vestibilità eccezionale.