Tom Ford, Zegna, Max Mara, Web, Adidas e Guess: i nuovi modelli in licenza a Marcolin sono stati presentati a Silmo 2023. Vediamo nello specifico di cosa si tratta:
TOM FORD Eyewear
sfoggia una rivisitazione del modello iconico Whitney, uno dei capisaldi del brand. Il raffinato “infinity cross”, che crea l’effetto farfalla del frontale, è l’elemento magnetico e suggestivo di un design dal grande impatto visivo, che ha reso il Whitney uno degli occhiali preferiti da innumerevoli celebrità. Il modello è presentato in quattro rivisitazioni, di cui una in edizione limitata, in titanio ultraleggero placcato oro o platino.
ZEGNA Eyewear
Si presenta con un modello ispirato all’Oasi Zegna, un luogo magico tra le Alpi italiane che concretizza i principi estetici e filosofici del brand. Un occhiale che incarna tutti i valori che contraddistinguono il recente re-branding attraverso l’iconico 232 Road Brand Mark.
MAX MARA Eyewear
Esibisce un profilo moderno per un modello da sole in acetato dai volumi audaci, pensato per celebrare il 10° anniversario del cappotto Teddy Bear, una vera icona del brand. Le aste ‘bold’ danno carattere a una montatura dalle geometrie decise. Sul ponte è inserito un nuovo elemento tridimensionale dorato, creato per identificare il carisma inconfondibile della donna Max Mara.
WEB Eyewear
L’house brand di Marcolin e official eyewear partner di Alfa Romeo F1® Team, svela i nuovi principi estetici del brand: trasparenza e design contemporaneo. Nasce così un occhiale dalla forma pantos rivoluzionata, con un frontale in acetato contraddistinto da stratificazioni animate dal colore e aste che presentano all’interno un’interpretazione innovativa dell’iconico torchon in 2D.
GUESS Eyewear presenta un modello da sole in materiale bio-based che esprime il carattere contemporaneo del brand attraverso uno stile trendy. Una montatura nera proposta con l’iconica G colorata sulle aste e la nuova G Chain in tessuto abbinata cromaticamente. Adidas Sport Eyewear introduce un nuovo modello Performance full-rim nato dall’unione tra design e tecnologia che, concepito con lente sferica, consente l’inserimento del clip-in, utile a tutti gli atleti che necessitano di un occhiale sportivo che possa montare supporti graduati.