L’Icon Best Seller Concept di Monoqool rappresenta una formula di vendita, unica nel suo genere, pensata per il successo. Questo sistema fornisce agli ottici tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per incrementare le vendite di occhiali Monoqool stampati 3D. Seguendo semplici passaggi e focalizzandosi sui 50 modelli best seller della collezione Monoqool 3D, i retailer di ottica possono sperimentare un consistente stock turnover.
Il Concept si basa su un investimento iniziale di una gamma di 40 montature, che rappresenta il punto di partenza di una quota di oltre 60 modelli venduti nel primo anno, un risultato ottenibile attraverso l’implementazione della formula Best Seller. Cuore del sistema è l’impegno a riordinare le montature velocemente vendute, massimizzando le vendite stesse e coinvolgendo il cliente.

La selezione di occhiali è curata con attenzione in accordo con le esigenze dell’ottico, mixando i modelli Icon Best Seller con altre montature esclusive che meglio si adattano allo stile dello store.

“Abbiamo studiato e sviluppato questo concept per diverso tempo, è provato e testato come efficace strategia di vendita. In seguito alle numerose richieste ricevute dagli ottici con cui collaboriamo, abbiamo ora dato una forma ufficiale all’Icon Best Seller Concept, con una guida stampata che l’ottico può seguire e avere sempre a portata di mano“, dichiara Allan Petersen, CEO, Monoqool.
Inoltre, a supporto del Concept, Monoqool fornisce un espositore di design per il punto vendita, realizzato per presentare al meglio le montature e la relative tecnologia (leggi qui).