Fielmann raggiunge quota 26 in Italia

Fielmann inaugura la sua quinta fililale in Emilia-Romagna, nel centro di a Ferrara in Via Canonica, 1. La nuova apertura vede nascere un punto vendita di 140 mq, con oltre 379 montature di design e marchi internazionali.
Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 7 regioni: è presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto.  Con Ferrara, il numero di filiali italiane sale a 26 ed entro la fine del 2019 è prevista una 27esima apertura.
La strategia di Fielmann nel nostro Paese punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 store nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali all’anno per un fatturato di 140 milioni di euro.

Con l’apertura a Ferrara, l’azienda tedesca continua l’espansione nel Nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, il nuovo punto vendita impiegherà 6 collaboratori, tutti ottici specializzati. A guidare il team, il direttore di filiale Debora Di Palma.