La nuova era di Ray-Ban Reverse

Solo pochi giorni fa avevamo parlato della nuova, super esclusiva collaborazione fra Ray-Ban Reverse e l’artista Lenny Kravitz (leggi l’articolo qui). La linea caratterizzata da lenti “al contrario”, che passano cioè da una tradizionale forma convessa a una concava, si è rinnovata non solo con una nuova ADV, ma anche con nuovi modelli e nuovi colori di grande appeal, in vendita a partire da oggi in tutti i canali di distribuzione del brand.

Sono un fan di Ray-Ban da sempre, e mi sono sempre sentito in sintonia con lo stile senza tempo del brand. La collaborazione con Ray-Ban Reverse è un sogno che si avvera e mi permette di unire il mio amore per la musica e la moda a un marchio così iconico. Si tratta di infrangere le barriere, abbracciare l’individualità e vedere il mondo da una nuova prospettiva attraverso queste lenti innovative”, ha detto Lenny Kravitz.

La capsule collection Ray-Ban x Lenny Kravitz coniuga le forme più iconiche del marchio con la leggendaria personalità di Kravitz in due SKU speciali, più una in edizione limitata.

 

LA COLLEZIONE DI LENNY KRAVITZ

Progettata originariamente per i piloti americani nel 1937, l’immortale montatura Aviator è oggi uno dei modelli di occhiali da sole più iconici al mondo, con la sua classica stanghetta dritta. È apprezzata per la sua combinazione di qualità, prestazioni, comfort e stile intramontabile. La collezione Ray-Ban Reverse x Lenny Kravitz, creata con l’inimitabile artista, comprende un Aviator Reverse in versione total black, un Aviator Reverse in versione cromata e un Aviator placcato oro in edizione limitata. Ogni pezzo presenta una firma di Lenny Kravitz incisa sulla lente sinistra, con una confezione speciale e una custodia premium entrambe firmate da Lenny Kravitz.

 

NUOVE VARIANTI COLORE 2024: LENTI WASHED

La collezione Ray-Ban Reverse, che incarna il look e l’atmosfera vintage, aggiunge diverse lenti colorate ed effetto washed. Questo effetto è ottenuto levigando leggermente la superficie della lente per sfumare la tinta. Le lenti rivelano leggermente gli occhi, pur mantenendo le stesse caratteristiche tecniche che hanno reso Reverse un prodotto eccellente: protezione dai raggi UV, antiriflesso sul lato posteriore, lente in materiale bio-based. Le nuove varianti colore includono: una lente Burgundy Washed in una montatura Aviator Gold e una lente Blue Washed in una montatura Wayfarer nera in acetato. Un Aviator speciale con lenti color oro rosa e una montatura argento sarà disponibile esclusivamente presso Sunglass Hut.