Il successo di DaTE 2021: una vetrina di novità che riavvia la macchina fieristica

DaTE è una vetrina di novità che inaugura l’anno lavorativo: incontri, scambi di opinioni e riflettori puntati sui prodotti più freschi e innovativi del settore. L’edizione 2021 assume un valore particolarmente significativo e rappresenta un vero punto di ripartenza per l’ottica e l’occhialeria. Con circa 130 aziende espositrici e un’affluenza che si percepiva in forte crescita rispetto allo scorso anno e che ricorda i livelli pre-Covid, DaTE dimostra che il sistema fiera è collaudato e si può quindi riavviare la macchina dei trade show in sicurezza. 

“Visto a DaTE”

Tante le novità presentate in anteprima. Ecco una carrellata di modelli che i brand d’avanguardia hanno esposto alla Leopolda di Firenze tra l’11 e il 13 settembre: una selezione di marchi che anticipano il nostro speciale DaTE sul numero di ottobre.

Passione per i dettagli

JPLUS lancia 5 modelli (con lenti solari ZEISS), frutto di un grande lavoro di progettazione e realizzazione basato sul concetto di equilibrio. Equilibrio che viene rispettato nella calzata, in una reinterpretazione dei metalli della collezione Jplus, con raffinati dettagli smaltati.

jplus

Essedue presenta per la prima volta la collezione Autunno/inverno 20021-22, uno stile chic con dettagli innovativi, come il codice identificativo nel terminale dell’asta.

essedue 1

Frost porta le collezioni in acetato, metallo, metallo con titanio e i modelli da lettura. Dal design di Marion Frost nasce un prodotto studiato nei particolari e personalizzabile nei dettagli.

Un viaggio intorno al mondo

L.G.R. lancia la Mirage Collection, con 3 stili che regalano le suggestioni dei  miraggi: Desert, Oasi e Palma. Occhiali Inspired by Africa ma rigorosamente Made in Italy. Con questa collezione, il brand amplia così anche la linea femminile.

Ross and Brown presenta in anteprima 7 nuove shape che vanno ad arricchire le linee Havana, Casablanca, Stoccolma, Paris, Yale, Harvard, Dallas.

Nirvan Javan debutta in Italia proprio a DaTE e ci accompagna in un viaggio intorno al mondo con la sua attitudine cosmopolita. Dalla collezione Tokyo in titanio giapponese, al tributo al sole dei modelli Roma, passando per lo stile London.

Nuovi effetti scenici

LOOK – made in Italia lancia in anteprima a DaTE la collezione Profilo. Una linea ispirata al graphic make up con volumi e contorni che sottolineano lo sguardo, per un innovativo “effetto trucco”.

Movitra presenta la sua ultima collezione con il sistema brevettato di rotazione delle aste. Un meccanismo semplice e intuitivo (ma di grande effetto), che permette di chiudere l’occhiale con un’asta dietro e una davanti a protezione delle lenti.

io Unconventional amplia l’ormai iconica collezione Antica Venezia con nuove montature semi rimless arricchite da strass.

LIGHTBIRD presenta i nuovi stili in acetato della collezione Light_SOCIAL: 12 modelli da vista uomo, donna e unisex con un innovativo intreccio di colori.

Epique – Vision to Touch porta a DaTE un prodotto in doppia lastra di acetato con la seta inserita tra i due strati. Per un effetto visivo-sensoriale.