Hoya: in arrivo nuovi servizi per la soddisfazione del cliente finale nel centro ottico

 

Nel 2022 Hoya eleva il livello dei servizi base disponibili per tutti i centri ottici, ampliando la gamma di lenti evase in 48 ore e introducendo il “Montaggio Express”.

Credere nella produzione italiana locale per garantire tempi di evasione eccellenti

Il sito produttivo di Garbagnate Milanese rappresenta il laboratorio Hoya di sagomatura a distanza più grande d’Europa. Proprio qui vengono sagomate circa 6.000 lenti al giorno: l’88% degli ordini viene effettuato attraverso il famoso sistema di ordinazione in remoto HoyaiLog e di questi il 71% è sagomato.  Le tecnologie all’avanguardia dei macchinari sono tanto importanti quanto l’organizzazione del lavoro puntuale e precisa, che insieme hanno permesso a Hoya di raggiungere nel 2021 tempi di consegna delle lenti davvero eccezionali.  

Dati eccezionali

Tutti i clienti Hoya hanno potuto contare su uno standard di servizio superiore: il 99,7% delle lenti sagomate di serie è stato evaso entro la sera stessa e il 98%, delle lenti di ricetta sagomate più vendute con produzione Italia, entro 48 ore. Questo dato comprende le progressive top della famiglia iD e le lenti a supporto accomodativo Sync.  Con il Servizio Express Hoya garantisce l’evasione delle lenti in 48 ore.

La soddisfazione in cifre

Tutto ciò genera notevole soddisfazione tra gli ottici-optometristi italiani: secondo una ricerca dell’istituto Harris Interactive, i cui risultati sono stati presentati a fine 2021, l’85% è più che soddisfatto dei prodotti e dei servizi Hoya, il 90% considera facile la collaborazione con l’azienda e il 96% apprezza la capacità di problem-solving dimostrata dal Customer Service. I risultati positivi motivano Hoya a migliorarsi, introducendo alcune importanti novità che faranno ulteriormente crescere i Partner nell’offerta dei servizi ai loro clienti.

Un ulteriore potenziamento

Da Aprile il “Servizio Express” sarà potenziato: il laboratorio di Garbagnate Milanese sarà in grado di offrire l’evasione entro 48 ore su un numero allargato di prodotti, tra cui le nuove lenti indoor e le lenti in indice 1.67. Inoltre, sarà introdotto il “Montaggio Express”, un nuovo servizio che permetterà di effettuare l’ordine della lente nel Centro Ottico, avviarne contemporaneamente la produzione in laboratorio e di ricevere l’occhiale montato, senza rischi, con tempi di esecuzione ridotti.