Gli stili e i modelli eyewear scelti dalle celebrità su Instagram e Tik Tok

tick tok

Nell’ampia proposta di collezioni lanciate ogni stagione dai brand di occhialeria, c’è sempre qualche stile che riscuote più successo di altri. A decretare la fama di un design, di una forma o di un colore sono spesso le celebrità, il cui look è fonte d’ispirazione per migliaia di persone, soprattutto tra i più giovani. Come ben sappiamo, oggi più che mai le star possono influenzare i consumatori non solo attraverso le proprie presenze pubbliche, ma anche esibendo momenti di vita privata sui social.
Instagram e Tik Tok sono le sedi preferite dove esibirsi con personale creatività,  ma quali stili di occhiali hanno riscosso maggior successo tra le celebrità social? Ecco alcuni esempi a cui il pubblico più giovane non rimane indifferente.

Total black+acetato per gli “angeli” di Instagram

Gli “angeli” della lingerie Victoria’s Secret sono sempre seguitissimi e imitatissimi: le modelle Kendall Jenner, Elsa Hosk ed Emily Ratajkowski amano l’eyewear e non perdono occasione per sfoggiare i loro modelli preferiti, ispirati alle ultime collezioni.

instagram-tick-toc-kendall jennerKendall indossa una montatura total black rettangolare in acetato. Uno stile che richiama proposte eyewear attualissime, come quelle di Bottega Veneta e Valentino.

instagram-tick-toc-bottega-veneta
Bottega Veneta Eyewear BV1089S
Instagra-tic-toc-valentino
Valentino Eyewear VA 4094 5176

Anche Elsa Hosk sceglie in più occasioni l’occhiale da sole nero in acetato: una versione bold a farfalla. Questo design è sottolineato anche nel modello Marbella Sun della Capsule Collection MBBDIARIES, firmata da Millie Bobby Brown (leggi qui).

instagram-tic-toc-elsa-hosk

instagra-tic-toc-Vogue
Vogue Eyewear Marbella Sun MBBDIARIES 0VO5392S

Emily Ratajkowski si orienta invece su un cat eye più deciso e affilato, ma sempre total black dalla montatura alle lenti, come la linea VALENCIA dell’ultima collezione Michael Kors.

instagram-tic-toc-emily-ratajokvsky

Instagra-tic-toc-Michael-Kors-Eyewear
Michael Kors Eyewear 0MK2132U

Fancy color per le Tiktoker

I video su Tik Tok sono veloci e coinvolgenti, rivolti a un pubblico giovane,  curioso e ricco di fantasia. Ecco quali stili prediligono le gemelle tedesche Lisa & Lena e l’influencer-youtuber-imprenditrice ucraina Diana Milkanova.

instagram-tic-toc-lisa-and-lena

Lisa and Lena indossano occhiali dall’immediato impatto visivo: design ultra slim con sottili aste metalliche e lenti piccole, geometriche, coloratissime. Le sfumature sono vivaci e giocose; un perfetto esempio è rappresentato dalla nuova collezione GUESS, pronta per essere presentata all’edizione digitale di MIDO 2021 (leggi qui).

instagram-tic-toc-GUESS-ORIGINALS
GUESS ORIGINALS  GU8234_33Y

Diana invece esibisce una personale selezione di modelli, tra cui spiccano anche in questo caso il total black in acetato e le forme bold affilate.

instagram-tic-toc-diana-milkova

Non mancano però le montature colorate, uno stile proposto da anche Bolon Eyewear. Il modello in acetato rosa è protagonista della nuova campagna, interpretata da un’altra top model di riferimento per il pubblico attento ai trend: Vittoria Ceretti.  

Instagram-Tic-toc-Bolon
Bolon BL3039A30
instagram-tic-toc-viottoria-ceretti-bolon
Vittoria Ceretti protagonista della nuova campagna Bolon Eyewear