Fiere fashion&luxury: oltre 1600 espositori già confermati

 

Ripartire insieme. Ripartire nella massima sicurezza. È questo il messaggio che lanciano, nuovamente uniti sotto un unico hashtag #RestartTogether, i saloni della moda, dell’accessorio e della fornitura per la fashion & luxury industry.

Si comincia con DaTE

Si comincia dall’11 al 13 settembre 2021 a Firenze, con DaTE (leggi qui), evento dedicato all’eyewear d’avanguardia. A Fieramilano Rho, dal 18 al 20 settembre si terrà HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio, organizzato da Fiera Milano e in parziale contemporaneità con le altre manifestazioni della galassia di Confindustria Moda, in programma dal 19 al 21 settembre: MICAM Milano, il salone internazionale delle calzature; MIPEL, evento globale dedicato alla pelletteria e THEONEMILANO Special featured by MICAM Milano, fiera dell’haute-à-porter femminile. Il ciclo delle fiere di settembre sarà concluso, dal 22 al 24 settembre, da LINEAPELLE la business experience di riferimento internazionale per le pelli, i materiali e gli accessori destinati all’industria della moda, del lusso, del design.

oltre 1600 espositori già confermati

In questa fase di rilancio in cui i vari settori produttivi coinvolti puntano a recuperare le posizioni perse durante un anno difficile come il 2020, gli eventi fieristici si configurano come il momento più importante per riportare il business in presenza, tornare a incontrarsi, accogliere i buyer italiani e esteri, svelare le nuove collezioni. Obiettivi condivisi da un significativo numero di espositori: in totale, sono già oltre 1.600 quelli che hanno confermato la loro presenza. Una presenza che avverrà in totale e assoluta sicurezza.

Sicurezza nel quartiere espositivo

La prosecuzione della campagna vaccinale, le disposizioni internazionali e governative che hanno esteso il Green Pass al mondo degli eventi, garantiscono ulteriori certezze a tutti gli operatori. Per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza a fiere ed eventi, Fiera Milano ha lavorato a linee guida che definiscono le modalità per lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche. Tra queste è stata data particolare attenzione alle indicazioni per l’ingresso in fiera: i varchi di accesso pedonali e veicolari sono stati ridefiniti ponendo particolare attenzione alla corretta gestione dei flussi di transito.