Essilux: risultati solidi nel primo semestre e un ricco programma di sfide planetari

Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica si è riunito il 29 luglio 2021 per l’approvazione del bilancio consolidato semestrale. Nei primi sei mesi dell’anno, il fatturato del Gruppo italofrancese è risultato in crescita del 9,2% rispetto allo stesso periodo del 2019.

“Nonostante le sfide della pandemia ancora in corso, nel primo semestre abbiamo ottenuto ancora una volta dei solidi risultati. Quello che stiamo raccogliendo è il frutto della continua attenzione a prodotti e marchi di qualità, di una supply chain efficiente e di una comunità globale di persone coinvolte e motivate, tutti elementi che ci hanno aiutato a raggiungere questi traguardi. Nel secondo trimestre, abbiamo scritto alcune pagine importanti della storia di EssilorLuxottica; abbiamo definito la nostra governance e costruito una Società unica, continuando ad espandere la nostra presenza retail in Europa grazie al completamento dell’acquisizione di GrandVision (leggi qui). Guardando al futuro, siamo orgogliosi di condividere la nostra nuova roadmap per la Sostenibilità, ‘Eyes on the Planet’, costruita attorno a importanti pilastri come la carbon neutrality, la circolarità, la buona vista nel mondo, l’inclusione e l’etica. Come segno del nostro impegno a lungo termine in questo ambito, annunciamo oggi il nostro obiettivo di raggiungere la carbon neutrality nelle attività aziendali entro il 2025, a partire dall’Europa entro il 2023. Fare del bene sia per i nostri clienti, i consumatori e le comunità di riferimento sia per il pianeta ci dà ancora maggiore fiducia nel domani”, hanno affermato Francesco Milleri, Amministratore Delegato di EssilorLuxottica e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.