Le lenti Essilor Stelles protagoniste dell’Ophthalmology Futures Forums

EssilorLuxottica continua a sostenere il Forum europeo Ophthalmology Futures Forums del 7 settembre 2023, la giornata sub-specialistica della World Society of Pediatric Ophthalmology and Strabismus (WSPOS) 2023 e l’ESCRS iNovation ® Day 2023, che si terranno entrambi l’8 settembre 2023 a Vienna, Austria.

Durante gli eventi EssilorLuxottica condividerà gli ultimi risultati della lente Essilor Stellest e il suo ruolo nella gestione della miopia. Dal progresso della ricerca e dell’innovazione alla condivisione di competenze in forum ed eventi internazionali, allo sviluppo di partnership chiave e altro ancora, EssilorLuxottica rimane in prima linea per favorire l’ulteriore educazione e comprensione sulla miopia e fornire soluzioni innovative di controllo della miopia per i bambini. In quest’ambito, EssilorLuxottica sostiene gli Ophthalmology Futures Forum per il terzo anno consecutivo in qualità di silver sponsor.

Olga Prenat, Head of Medical and Professional Affairs di EssilorLuxottica, parteciperà a una tavola rotonda dal titolo “Miopia nell’era digitale: la tecnologia è la risposta?”, presieduta dal Prof. Associato Marcus Ang di Singapore e Ian Flitcroft dall’Irlanda all’European Forum. EssilorLuxottica avrà anche uno stand table-top dove i partecipanti potranno scoprire di più sulle lenti Essilor Stellest.

L’ordine del giorno del Forum Europeo è visibile qui e tutti coloro che sono interessati a partecipare all’evento possono registrarsi qui. EssilorLuxottica ospiterà inoltre una sessione satellite in occasione del WSPOS sub-specialty day 2023 con la partecipazione del Prof. Dominique Bremond-Gignac, Responsabile del Dipartimento di Oftalmologia, Ospedale universitario Necker-Enfants Malades, Francia, e del Prof. Arnaud Sauer, oculista pediatrico, Ospedali universitari di Strasburgo, Francia.

Olga Prenat presenterà inoltre i risultati della sperimentazione clinica quadriennale delle lenti Essilor Stellest che dimostrano come questa tipologia di lenti continuano a confermare una forte efficacia nel rallentare la progressione della miopia e l’allungamento assiale nei bambini nel quarto anno di studio.

Olga Prenat, ha dichiarato: “Partecipando a questi importanti eventi professionali, EssilorLuxottica riafferma il proprio impegno nell’affrontare la pandemia di miopia. Tali eventi forniscono un forum prezioso per condividere con la comunità medica le ultime intuizioni basate sull’evidenza e le ultime soluzioni per la gestione della miopia”.

EssilorLuxottica è anche gold-level supporter del programma di formazione medica indipendente WSPOS e quest’anno, per la prima volta, EssilorLuxottica supporterà anche l’iNovation® Day 2023 della Società Europea di Chirurgia della Cataratta e della Rifrazione (ESCRS) come silver sponsor. Questo nuovo programma, lanciato nel 2022, riunirà esperti clinici e aziendali internazionali, con l’obiettivo di affrontare le esigenze cliniche più urgenti e gli ostacoli al successo nella cura del segmento anteriore.