Essilor e Transitions: performance e stile sotto la lente

Come vi abbiamo raccontato ieri, nel nuovo showroom EssilorLuxottica – in via Tortona a Milano – la stampa è stata guidata in un viaggio alla scoperta e riscoperta di tutti i brand dell’azienda. Dopo esserci focalizzati sulle montature (leggi qui), esploriamo oggi l’universo lenti con le novità di prodotto in casa Essilor e un’intervista ad Alessandra Barzaghi, Country Director Transitions Italia. 

Un percorso nel mondo Essilor

Un’area espositiva dedicata ci conduce alla scoperta della gamma Essilor, con un’installazione pensata per raccontare le combinazioni tecnologiche che si nascondo all’interno della lente. Tre i pilastri: correzione, protezione e trasparenza.

Correzione, protezione, trasparenza

Nel mondo della correzione incontriamo Stellest, l’ultima innovazione Essilor progettata per gestire la rapida progessione miopica nei bambini: una soluzione studiata per intervenire quando il difetto visivo si presenta in un arco di tempo molto ristretto. La lente è composta da 11 anelli concentrici, a loro volta costituiti da 1021 microlenti invisibili.

Troviamo poi le monolocali evolute Eyezen, pensate per lo stile di vita digitale: riducono l’affaticamento visivo e proteggono dalla luce blu nociva.

A seguire incontriamo Varilux, il premium brand Essilor che ha creato la prima lente progressiva al mondo, progettata nel 1959. Le progressive Varilux hanno la particolarità di offrire una visione nitida a tutte le distanze, compresa quella media (ovvero la distanza ove si svolgono le principali attività).

Infine Crizal, il brand dei trattamenti antiriflesso e Blu UV Filter System, il sistema di protezione che, attraverso la sua struttura molecolare, filtra i raggi UV e la luce blu-viola nociva, lasciando passare la luce blu positiva.

Transitions: lenti intelligenti alla luce, effetto WOW

Con un appassionante storytelling, Alessandra Barzaghi, Country Director Transitions Italia,  ci ha trasportato nel mondo delle lenti intelligenti alla luce: Circa 70 milioni di persone indossano una lente Transitions; in un contesto di vita dinamico ed esposto a fonti luminose differenti – dagli ambienti interni, alla luce solare, a quella digitale – diventa sempre più importante proteggere il capitale visivo su base quotidiana. L’unicum di Transitions è offrire una protezione DINAMICA: la lente infatti regola il proprio fattore protettivo, con sensibilissima rapidità, a seconda della fonte di luce a cui il portatore si espone. Ma non è tutto, oggi Transitions crea stile abbinandosi alle montature Luxottica, per un effetto cosmetico WOW: tantissime le combinazioni possibili, dal tono su tono al contrasto cromatico, fino alle versioni sole con lente intensamente scura”.