Un evento nella “cattedrale EssilorLuxottica” per presentare le nuove collezioni

Il nuovo sorprendente showroom EssilorLuxottica, in via Tortona a Milano, ha accolto ieri la stampa per presentare le ultime collezioni dell’azienda. Sotto lo stesso tetto della location, una “cattedrale” dedicata al mondo dell’occhiale, convivono le due anime del settore: il comparto montature e quello delle lenti, ognuno con la propria area dedicata.

Un’ampia sezione espositiva è dedicata all’ammiraglia trasversale Ray-Ban e al top brand sportivo Oakley.

Oggi ci focalizziamo sull’aspetto fashion, con una panoramica sulle montature che ci hanno maggiormente colpito e sulle relative tematiche, mentre domani vi racconteremo l’universo lenti, con le novità di prodotto in casa Essilor e un’intervista ad Alessandra Barzaghi, Country Director Transitions Italia. 

Vogue Eyewear: disimpegnato-impegnato

L’house brand Luxottica lancia i nuovi modelli della linea Hailey Bieber, realizzati a quattro mani con la celebrity. Il tema rilevante è rappresentato dalle cromie: i colori della terra, ovvero tinte naturali e  rassicuranti che strizzano l’occhio a uno stile disimpegnato-impegnato. Si conferma invece la core line con sfumature più pop e forme ispirate all’Art Decò.

Oliver Peoples e Persol: gli evergreen

Quando si parla di Oliver Peoples si parla di design ‘900. La collaborazione con Giò Ponti e i tributi alle ambientazioni iconiche d’Oltreoceano raccontano una storia ben identificabile, un classico mai banale.
Se invece nominiamo Persol, il riferimento è l’intramontabile fascino del Cinema, precisamente l’epoca d’oro dell’arte cinematografica, da Hollywood a Cinecittà.

Giorgio Armani: l’eleganza d’avanguardia

Una nuova collezione dirompente e avanguardista in cui spiccano modelli dal design audace, con ponte altissimo, e pattern animalier dove trionfa il sofisticato connubio blu-nero in tutta la sua eleganza.

Dolce & Gabbana e Prada: le mascherine lifestyle

Per Dolce & Gabbana e Prada un mondo futuristico, con mascherine molto affilate dallo stile genderless e goggles dalle curvature estreme che ricordano lo stile sci-fi  ma in chiave ultrafashion.

Chanel, Tiffany e Bulgari: gioielli con aste in primo piano

Modelli preziosi per Chanel con il ricorrente dettaglio della perla proposto nell’asta. Il tema gioiello non può mancare in Tiffany, con una selezione fresca che finalmente rompe lo schema delle precedenti collezioni: tanto colore nella linea Gemstones e un richiamo chic nelle montature con il motivo a staffa nell’asta. Infine Bulgari stupisce con vere e proprie lavorazioni d’alta oreficeria nel corpo dell’asta, molto più di un semplice abbellimento.