De Rigo presenta le collezioni S/S 2022

Con un evento allo Sheraton Diana Majestic di Milano, in un allestimento floreale di grrande impatto, De Rigo ha presentato alla stampa le nuove collezioni eyewear Primavera/Estate 2022. L’azienda veneta – licenziataria di marchi storici come Lozza, ma anche di note griffe come Blumarine – punta oggi con decisione sull’house brand Yalea (leggi qui), appena lanciato con una campagna che vede protagoniste le top model Cindy Crawford e Bianca Balti. Ma scopriamo il carattere delle nuove collezioni De Rigo, marchio per marchio.

Blumarine

Femminilità, sensualità, sicurezza di sé: i modelli della nuova collezione eyewear SS22 Blumarine rispecchiano i temi distintivi del brand, reinterpretati secondo un nuovo spirito ironico e leggero. Un’ispirazione pop e casual-glamour degli anni 2000 accomuna lo stile dei nuovi modelli, dove le forme classiche vengono rielaborate con linee sinuose per le montature da vista o con sagome trendy e oversize per il sole. Il monogramma “B” assume sempre più importanza e diventa un elemento chiave di alcuni nuovi modelli, dove viene inserito non soltanto come logo ma come vera e propria decorazione e parte della struttura.

Furla

Una collezione couture pensata per offrire un naturale completamento del proprio look. Ai modelli da sole e da vista più estrosi, dalle forme geometriche e leggere, si affiancano le proposte più classiche ed eleganti. La palette colori e i dettagli si ispirano agli accessori del brand, mettendo in evidenza il forte legame tra tutti gli elementi – dall’eyewear alle borse fino alla piccola pelletteria. Il logo “Arco”, diventato ormai elemento  distintivo di design ed espressione del brand, è presente sui diversi modelli, proposto e declinato in differenti varianti: come decorazione su aste e frontali o elemento strutturale dell’occhiale.

Lozza

Anima retrò, linee timeless sottili ed essenziali, materiali sofisticati di nuova concezione: un mix unico per un look inconfondibile che nasce dall’unione di tradizione e innovazioneIl brand più antico dell’occhialeria italiana – di recente inserito anche all’interno del registro speciale dei marchi storici italiani (leggi qui) – continua a raccontare attraverso le proprie linee una storia fatta di qualità e creatività. La collezione SS22 si compone di 20 modelli tra sole e vista dove ai pezzi iconici, come lo Zilo, si affiancano montature all’avanguardia nelle forme e nei materiali, primo tra tutti il titanio. Espressione del miglior savoir faire italiano, Lozza firma un’altra collezione all’insegna di un’eleganza e di un look sempre più contemporanei.

Police

Forme geometriche originali per occhiali dalla grande personalità e sempre di tendenza. Nella nuova collezione donna di POLICE il vero e proprio protagonista è il frontale, elemento dal design deciso e mai scontato. Occhiali ricchi di dettagli unici e realizzati con l’impiego di materiali d’avanguardia. 14 nuovi modelli, tra sole e vista, che raccontano lo spirito del brand e incarnano lo stile della donna POLICE: chic con un tocco rock, sempre attenta agli ultimi trend della moda.

Police X Lewis Hamilton

Forme decise, riconoscibili, ricche di dettagli e con una forte ispirazione vintage: la nuova collezione Police x Lewis Hamilton unisce l’anima evergreen di Police e lo stile personale e contemporaneo del Campione di Formula 1. Una collezione che gioca con gli opposti, mixando modelli leggeri con materiali premium come acetato e titanio di prima qualità a nuovi modelli dall’anima green con spessori audaci. Immancabili il panther logo di Lewis Hamilton e il pattern a linee sottili: elementi decorativi che rendono i 13 nuovi modelli ancora più distintivi. Ampia la scelta di lenti clip-on e lenti fotocromatiche.

ST!NG

Un’esplosione di allegria e freschezza, in pieno stile “Playful Fashion”. Pensata come sempre per i più giovani, la nuova collezione eyewear ST!NG si caratterizza per l’ampia gamma di proposte colori nei diversi modelli e per la varietà di forme e materiali. Occhiali ricchi di dettagli con tocchi glamour e giocosi. Tutti i 17 modelli della collezione possono essere trasformati in occhiali da sole, grazie ai clip-on magnetici.  ST!NG riconferma la propria vocazione green con una serie di progetti e iniziative come la consolidata partnership con Save the Planet e la scelta di adottare astucci eco-friendly. La nuova collezione si arricchisce, inoltre, di modelli in acetato bio M49® Mazzucchelli, un nuovo materiale termoplastico ecologico con un maggior contenuto di componenti derivanti da fonti naturali rinnovabili.

Yalea

Un nuovo brand 100% femminile: Yalea si propone di promuovere le donne contemporanee sostenendone la libertà di scelta, incoraggiandone il talento e premiandone l’unicità e la naturale bellezza. La linea si pone oltre il tempo e la moda, coniugando valori estetici ed etici nei quali ogni donna può riconoscersi. Un prodotto facile da indossare, dove la progettazione e il design delle forme della collezione sono pensati per incorniciare il volto e valorizzarlo, facendo sentire ogni donna bella, in pieno comfort con i propri occhiali, senza nasconderne i tratti. Si orienta in questa direzione l’inserimento all’interno della collezione di alcuni modelli petite, pensati per le donne con il viso più minuto.