Il numero di Vision.biz di Novembre/Dicembre è Online!

Il numero di Novembre/Dicembre di Vision.biz è disponibile, in anticipo rispetto al formato cartaceo, tramite App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android).

LA COVER STORY

Cominciamo dalla copertina, in cui Alessandro Donadelli, Amministratore Delegato di Demenego, ci racconta in un’intervista esclusiva la filosofia di una realtà imprenditoriale unica ed eccezionale che, con i suoi 19 punti vendita, si colloca come leader nel retail ottico del Triveneto.

IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE

Quali sono i segreti per trasformare le criticità di uno store in opportunità di vendita? Ve lo raccontiamo in un articolo in cui Emanuele Besana, Retail Expert, ci fa da guida per aiutare l’ottico a potenziare la conversione all’acquisto attraverso l’assistenza al cliente. Proseguiamo con un’analisi delle tendenze di Digital Marketing che domineranno il 2022: cinque trend da tenere d’occhio per essere al passo con il proprio pubblico, sfruttando strumenti efficaci per sviluppare il business. 

L’INCHIESTA SULLO SPORT E LO SPECIALE SMART GLASSES

Vision.biz torna a concentrarsi sul segmento più promettente: i “performance sunglasses”. Le attività outdoor stanno vivendo un boom epocale e il canale ottico non può perdere questa straordinaria occasione. La nostra nuova inchiesta sugli occhiali sportivi coinvolge sia l’industria sia il retail. Un’altra grande opportunità è rappresentata dagli smart glasses, con tutte le novità messe in campo recentemente dai colossi mondiali e da alcune aziende di nicchia.

LE INTERVISTE AL RETAIL

Nascono nuovi punti vendita a testimonianza dello stato di buona salute del settore, nonostante le difficoltà legate alla pandemia. Vi raccontiamo di due nuove aperture milanesi che dimostrano come l’ottica e l’eyewear siano un business su cui scommettere.

GLI HIGHLIGHTS

In vista delle prossime festività, dedichiamo i nostri highlights alle idee regalo, con le suggestioni più accattivanti da proporre al cliente: non solo montature ma anche catene, charms e cofanetti per stuzzicare la fantasia del pubblico.

I SOCIAL MEDIA

Come esperti fotografi, gli ottici allestiscono piccoli shooting per creare post che mettano in risalto il prodotto. Il risultato è sotto i vostri occhi!

Non vi resta che scaricare Vision.biz!

Buona lettura!