Nasce YALEA, il nuovo House brand di De Rigo: un omaggio alle donne

yalea

E’ stato presentato oggi nella prestigiosa cornice di Palazzo Parigi a Milano il quarto e nuovo House Brand di De Rigo. YALEA è un nuovo marchio di occhiali da sole e da vista tutto al femminile e si propone di promuovere le donne sostenendone la libertà di scelta, incoraggiandone il talento e premiandone la personale bellezza.

yalea-conferenza-stampaa

“Abbiamo deciso di lanciare questo nuovo house brand dopo 4 mesi di duro lavoro, con l’idea di sottolineare il concetto di ripartenza attraverso un brand squisitamente femminile – afferma Barbara De Rigo durante la conferenza stampa di presentazione – Abbiamo deciso di inserire nel nostro portfolio un brand dedicato a tutte le donne che si posiziona sul mercato in una fascia media e che presenta tutte le caratteristiche del lusso accessibile”.

Barbara De Rigo
Barbara De Rigo

“Abbinare la bellezza interiore a quella esteriore permette di creare una relazione con il consumatore – continua Barbara De Rigo – e nel caso di YALEA vogliamo essere ancora più vicini alle donne, andando oltre la moda per ispirare forza e fiducia, cogniugando valori estetici ed etici nei quali ogni donna può riconoscersi”.

UN OMAGGIO ALLE DONNE

YALEA vuole essere un omaggio alle donne di diversa provenienza, cultura ed epoca che in Pesi e in ambiti diversi si sono distinte per le loro scelte di vita e per i traguardi raggiunti. Ogni modello è infatti dedicato a dei personaggi femminili che si sono contraddistinti in vari settori.

IL PRODOTTO

Elegante e femminile, YALEA si inserisce nel panoromana dell’eyewear al femminile come un marchio senza tempo che esprime una nuova visione di libertà d’espressione e indipendenza dalle mode.

Lo studio, la progettazione delle forme e del design è stato pensato seguendo questa filosofia è ha dato vita a modelli di grande stile, facili da indossare e caratterizzati dall’estrema cura dei dettagli dove il logo è elemento decorativo, cerniera e terminale e dove il tocco di colore ne esalta la femminilità.

I due colori che caratterizzano il brand sono un beige nude con un tocco di rosa e il corallo di Alghero, una particolare sfumatura di arancio che ricorda il prezioso materiale sardo. Nella scelta della modellistica si è lavorato non per nascondere ma per esaltare il volto di chi indossa l’occhiale. Il nuovo house brand di De Rigo sarà in vendita a partire dal mese di ottobre ed è composto da 37 modelli suddivisi in 13 modelli sole e 24 vista.

BRAND AMBASSADOR

A conferma della filosofia che sta dietro il progetto YALEA sono state scelte due testimonial di fama mondiale: Cindy Crawford e Bianca Balti. Due modelle, differenti sia per l’età che per lo stile, che non esprimono la loro femminilità solo attraverso la loro bellezza ma che sono entrambe l’espressione di quell’armonia tra bellezza esteriore e interiore grazie al loro impegno nel promuovere una femminilità consapevole, indipendente e attenta, in linea con i valori che caratterizzano il brand.