DaTE 2023: un evento unico nel suo genere

Da sinistra: Francesco Gili, Giovanni Vitaloni, Dario Nardella, Cristina Frasca e Dante Caretti

L’11esima edizione di DaTE ha aperto i battenti stamattina, accogliendo la visita del sindaco Sindaco di Firenze Dario Nardella che insieme al Presidente Giovanni Vitaloni e al team di DaTE ha visitato l’eposizione.

Tanti i marchi presenti anche in questa edizione dove l’avanguardia e la contemporaneità vengono messe in evidenza da modelli sempre più ricercati e originali, che mettono in primo piano l’aspetto ecosostenibile del prodotto. La ricerca sui materiali e sulle forme è visibile nelle collezioni presentate dagli oltre 100 brand presenti in questa edizione, in merito alla quale il Sindaco ha commentato:

Il Presidente Vitaloni insieme al sindaco di Firenze, Dario Nardella

DaTE suggella il rapporto molto stretto tra la città e un evento unico nel suo genere che mette in luce il saper fare italiano con un occhio sempre attento al mercato internazionale. DaTE porta a Firenze, in un periodo strategico per la città, tanti operatori e imprenditori dell’occhialeria, un settore che si inserisce nel mondo della moda all’interno del quale l’occhiale è ormai un accessorio fondamentale. Il mercato dell’occhialeria è sempre meno di nicchia e sempre più strategico – continua Nardella – L’occhiale sta vivendo una nuova primavera, un nuovo rinascimento perchè i produttori sanno investire sulla tecnologia, sulla ricerca, sulla creatività e la moda. Gli occhiali rappresentano l’accessorio fondamentale per qualsiasi outifit: si guarda sempre più al gusto e lo si fa con un occhio attento alla ricerca e all’innovazione in cui gli italiani sono primi nel mondo”.

L’evento si conferma quindi un momento fondamentale per tutto il settore, che in Italia vale oltre 5 miliardi di fatturato e conta più di 18mila addetti, in cui gli espositori presentano le proprie novità in termini di modelli, materiali e tecnologia.

La manifestazione prosegue fino alle ore 18.30 di domenica 10 settembre. Info sul sito https://dateyewear.com/  e sui profili social www.instagram.com/dateyewear/ e https://it-it.facebook.com/DateEyewearOfficial/