Danshari e la “mania” per i dettagli

Danshari, il brand Made in Japan fondato da Giuseppe La Boria, propone una collezione che combina il minimalismo nel design alla ricercatezza nei dettagli. Una vera e propria mania per i particolari, curati all’estremo e sofisticati, che diventano protagonisti dell’occhiale.

Il titanio ed il beta titanio finemente cesellati esibiscono iconiche file di piccoli punti: l’ideogramma “Dan“ in giapponese moderno o il sole nascente inciso sul titanio. Le aste, concepite come gioielli minimalisti, sono frutto di un processo di laminazione esclusivo: due lastre di acetato, una colorata e una trasparente unite da un processo di saldatura in alta frequenza, racchiudono l’anima in beta titanio dell’asta stessa, conferendole maggiori flessibilità e comfort, oltre a una straordinaria lucentezza.

Cerniere in monoblocco di titanio e naselli in acciaio medicale, con logo iconico inciso e rivestimento in silicone anallergico, completano i modelli. Particolare attenzione è stata riservata alle calzate, anche grazie ad una perfetta distribuzione dei pesi.

Un altro dettaglio unico – che riprende la filosofia zen ispiratrice del brand – è il disegno inserito sui rivetti, che richiama il simbolo dell’infinito.