New entry in casa Thélios: Barton Perreira, il brand eyewear di lusso fondato da Bill Barton e Patty Perreira nel 2007 a Los Angeles, è stato appena acquisito dal Gruppo francese.
Ad annunciare la firma dell’accordo con uno dei migliori marchi di occhiali è proprio Thélios, che dopo la recente acquisizione di Vuarnet prosegue il consolidamento della propria leadership nel settore dell’occhialeria di lusso grazie all’acquisizione del raffinato brand statunitense.
«Siamo entusiasti di accogliere Barton Perreira nel nostro portafoglio di Maison» ha dichiarato il CEO di Thélios Alessandro Zanardo. «Il marchio è una vera e proprio perla nel settore dell’occhialeria, sinonimo di lusso essenziale, design senza tempo ed eccezionale maestria artigianale: ci dedicheremo a preservarne l’identità inconfondibile, utilizzando al meglio le nostre risorse e la nostra esperienza per sviluppare ulteriormente il marchio».
Nonostante l’acquisizione da parte di Thélios, sia Bill Barton che Patty Perreira manterranno i rispettivi ruoli in azienda e continueranno a guidare il brand nella sua nuova fase di crescita. «Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che Barton Perreira ha raggiunto nel corso degli anni», hanno infatti dichiarato i due co-fondatori, «e crediamo che questa partnership con Thélios porterà il nostro marchio a nuovi livelli. Thélios condivide la nostra passione per l’artigianato e la qualità: siamo entusiasti di poter assistere ai meravigliosi risultati che raggiungeremo insieme».
Attraverso la selettiva rete di distribuzione di Thélios, Barton Perreira sarà introdotto nei migliori negozi di ottica di tutto il mondo, a integrazione delle boutique del marchio. Il brand, che ha una forte presenza nel mercato statunitense, potrà inoltre beneficiare del know-how e della visibilità internazionale di Thélios nel settore del lusso, per espandersi nei mercati ad alto potenziale in Europa e in Asia. Un’acquisizione, dunque, che porterà entrambe le aziende a raggiungere nuovi traguardi nel settore dell’occhialeria.