Anelli e protezioni laterali stampati in 3D: tutta l’avanguardia della nuova collezione Ørgreen

Li chiamano occhiali dalla “funzionalità estetica” per via dell’eleganza e dei benefici funzionali che conferiscono a chi li indossa. I nuovi modelli di Ørgreen sembrano arrivare dal futuro: con anelli e protezioni laterali realizzati grazie alla tecnologia di stampa 3D, il brand danese ha progettato degli occhiali in grado di donare un look stiloso, senza però ricorrere a montature bold, pesanti e spesse.

Due anelli 3D – collocati nei cerchi della montatura – diventano un elemento estetico unico, un dettaglio colorato che offre però un’esperienza di visione dinamica. Le protezioni laterali, anch’esse realizzate tramite la stampa 3D, aggiungono profondità alla montatura, mostrando a pieno le potenzialità di questa tecnologia di stampa nell’eyewear design.

Leo Minor RX 3D Ring

Modello 1382

Leo Minor RX 3D Ring porta una fresca prospettiva all’occhialeria con la sua iconica forma architettonica e i suoi angoli definiti. La montatura introduce uno straordinario contrasto di texture, combinando il finish metallico con un elemento 3D ricavato dal PA12. Due modelli mostrano la versatilità di questo design: il modello 1382 avvicina la tonalità dell’Antique Gold con il Coffee Brown, mentre il modello 1326 offre un finish metallico opaco blu profondo, che si abbina a un anello 3D coordinato tono sul tono.

Ursa Major RX 3D Ring

Modello 1326

Ursa Major RX 3D Ring spicca per la sua forma squadrata e gli angoli bold, incarnando la fusione tra design classico e contemporaneo. Anche qui, la montatura giustappone un finish metallico con l’elemento 3D, dando luogo a un notevole contrasto di materiali. Da esplorare la combinazione Antique Gold-Coffe Brown nel modello 1382, o il finish metallico Matt Deep Space Blue nel modello 1326.

Wish

Modello 1382

La montatura Wish cattura l’osservatore grazie alla forma definita, offrendo un’estetica al contempo antica e moderna. Di nuovo, il finish metallico abbraccia l’elemento 3D in PA12: il modello 1382 introduce il colore Antique Gold-Coffe Brown nella famiglia della collezione “Imaginary Lines”, mentre il modello 1326 incanta con il suo finish metallico blu, abbinato all’immancabile anello dello stesso colore.