Aiutiamo gli ottici di Faenza

Le alluvioni e il disastro climatico che ha colpito l’Emilia Romagna nei giorni scorsi, hanno coinvolto anche i negozi di ottica della zona. In particolare a Faenza, dove l’acqua ha distrutto ogni cosa, incluso due Centri Ottici che ora si ritrovano a dover ricominciare da zero.
Mondo Ottica dopo l’alluvione
Enea Isaj, titolare di MondoOttica e Paolo Dellacasa, titolare di Officine Ottiche, hanno perso tutto e per poter far fronte alle spese di ricostruzione delle loro attività che hanno entrambe sede a Faenza, hanno lanciato una campagna di crowfunding.
“8 anni di duro lavoro e 8 anni di tanti sacrifici sono stati cancellati in poche ore e nulla è rimasto più come prima, il fiume ha distrutto tutto… anche i nostri sogni – afferma Enea in un post pubblicato sulla pagina Facebook di MondoOttica – Siamo riusciti a salvare un po’ di montature ma tutto il resto è andato distrutto ( arredamento, macchinari appena comprati, tanti occhiali e quasi tutti gli astucci ). Non è da me fare questi post ma ora più che mai abbiamo bisogno di voi, ho creato una raccolta fondi con la speranza di riuscire a ricomprare i macchinari, l’arredamento è tutto il necessario per ripartire. Purtroppo l’alluvione ha creato danni anche strutturali che presto cercheremo di ripristinare. In questi giorni insieme a tutti i volontari, abbiamo svuotato dall’acqua il negozio e la cantina (dove tenevamo tutto il magazzino) e abbiamo pulito dal fango ogni centimetro quadrato. Tante ore di duro lavoro per rendere almeno decente quello che una volta tutti i Faentini chiamavano un bellissimo negozio delle belle arti con tanto di affreschi in bella vista”.

Elia aggiunge poi il suo personale ringraziamento a tutti i volontari, amici e vicini che lo hanno aiutato.
Questo è il link della raccolta fondi https://gofund.me/9ccd8b09 dove potete cliccare e donare.
Officine Ottiche

Anche Paolo Dellacasa ha chiesto aiuto allo stesso modo per poter ricostruire suo negozio Officine Ottiche. L’alluvione ha completamente distrutto il suo esercizio commerciale causando causando danni superiori ai 200.000 €.

Il link per effettuare la donazione è il seguente: https://gofund.me/2d69ecca
Anche anche un piccolo contributo può ridare a Enea e a Paolo una nuova speranza, quindi non esitate!
© foto Facebook