WCO e CooperVision partner contro la miopia nel mondo

WCO e CooperVision hanno avviato una partnership che si pone come obiettivo quello di istituire delle risorse globali e multilingue che includano materiali e piani sul trattamento e la gestione della miopia, e altri elementi che saranno annunciati separatamente nei prossimi mesi.

Il Consiglio Mondiale di Optometria e CooperVision condividono la stessa visione di un mondo in cui la miopia è trattata e controllata in modo efficace, non solo corretta in giovane età”, dichiara Gary Orsborn, optometrista, vicepresidente dei Global Professional, Medical & Clinical Affairs di CooperVision.

L’obiettivo di questa collaborazione è definire e promuovere uno standard di cura centrato su dati comprovati ed escludere qualsiasi tipo di parzialità verso metodologie di trattamento specifiche. È stato osservato che, in molti casi, le più recenti risorse relative al trattamento precoce, al controllo e alla correzione della miopia non sono ampiamente disponibili o richiamate in modo attivo in alcuni ambiti o paesi.