VisionOttica punta sulla nuova Gift Card per ingaggiare il cliente

visionottica

Quando il buon vecchio marketing funziona! Le gift card sono sempre molto apprezzate dai clienti di tutte le età e VisionOttica ha deciso di perseguire questa strategia di engagement del cliente. L’insegna di Vision Group (con oltre 300 punti vendita fisici in Italia) ha stipulato un accordo con Epipoli, gruppo specializzato in carte prepagate e couponing, per portare avanti un progetto di ingaggio del cliente e lanciare la nuova Gift Card VisionOttica.

“I recenti dati di Epipoli evidenziano come il mercato delle Gift Card sia in forte crescita e sempre più apprezzato dai consumatori: solo nel 2019, oltre 2,5 milioni di utenti hanno acquistato quelle del gruppo – commenta VisionOttica – Nel 2020 la sua piattaforma digitale ha registrato una crescita a tripla cifra sia nel fatturato sia nel numero di carte digitali vendute».

“Crediamo molto in questa collaborazione: grazie ai nuovi canali di vendita abbiamo la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto – aggiunge Valentina Rocco, responsabile marketing e customer service di Vision Group – La nuova Gift Card verrà proposta attraverso piattaforme digitali, canali welfare, cataloghi online, operazioni a premio e nel sito VisionOttica. Inoltre, con la stessa, VisionOttica rientrerà come unica catena dell’ottica all’interno del catalogo di MyGiftCard del Gruppo Epipoli: una soluzione pratica per i programmi di welfare delle aziende e ideale per i loro dipendenti che possono decidere liberamente come spendere il bonus“.