Una nuova campagna Varilux in empatia con la fascia 45-65 anni

L’obiettivo è intensificare la vicinanza agli ottici e ai consumatori: Essilor® conferma con azioni concrete il suo impegno per migliorare la vita migliorando la vista, in linea con la mission aziendale. Anche per quest’anno è stato approvato un importante investimento a sostegno di Varilux®, il brand di punta nel mondo delle lenti progressive Essilor®. Al via nel mese di Febbraio un piano media ambizioso, che ha l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di contatti nella fascia d’età 45-65 anni.

“Una storia da vedere” e in cui riconoscersi

Prosegue “Una storia da vedere” che racconta l’esperienza di Raphael, che il pubblico ha imparato a conoscere e nel quale può riconoscersi. Protagonista del nuovo spot e soggetto di tutti i materiali di comunicazione, Raphael è un architetto affermato, esigente e presbite. Perfetto testimonial di come sia possibile, con la giusta lente, mantenere l’equilibrio visivo e recuperare stabilità delle immagini: una visione nitida a tutte le distanze, ottimizzata anche in movimento.

Massima copertura mediatica e visibilità per i Centri Ottici Partner Essilor

La programmazione è stata strutturata per massimizzare la copertura mediatica e per accrescere la conoscenza della marca sul largo pubblico. La finalità è quella di dare visibilità ai Centri Ottici Partner Essilor® e coinvolgere i potenziali clienti. Il piano media articolato in diverse azioni ha l’obiettivo di raggiungere il target attraverso differenti canali: campagna TV ad altissima frequenza con 1 su 2 spot in Prime Time, piano digital e social potenziato, materiali per attività in store e a supporto di iniziative di marketing locale, pubblicità sulla stampa di settore.

“Varilux® richiede la massima attenzione e noi siamo impegnati costantemente ad enfatizzare i benefici unici di un brand così strategico e importante. Siamo in TV per la terza volta in meno di 12 mesi, questo conferma la volontà di comunicare con i nostri target di riferimento: gli Ottici, che affianchiamo nella loro attività quotidiana, e i consumatori” afferma Luca Strigiotti, Managing Director di Essilor Italia “Il piano che abbiamo strutturato prevede l’integrazione di più strumenti, sono 4 i canali che abbiamo deciso di presidiare, uno di questi è stato ulteriormente rinforzato rispetto alle attività che abbiamo realizzato lo scorso anno. Saremo in TV con un nuovo spot da 20’ che andrà in onda in Prime Time sulle principali emittenti nazionali; un ricco piano editoriale per presidiare i principali social network e i canali digital; saremo attivi sulla stampa di settore con pagine pubblicitarie e invio di newsletter; per i Centri Ottici Partner abbiamo pensato e realizzato un kit di materiali in-store a disposizione che include vetrofania, stopper e cartello da banco di “Raphael visto in TV”, per richiamare l’attenzione dei consumatori, e come dicevo abbiamo voluto rinforzare la comunicazione locale dei nostri partner mettendo a disposizione grafiche personalizzabili per supportare e potenziare le loro iniziative marketing sia online che offline”.

“Con questa campagna intendiamo sostenere un’immagine forte e una promozione unica come Essilor® One Program: il programma che è stato appositamente prorogato fino al 31 Marzo 2022, a ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nell’offrire soluzioni realmente vantaggiose e garanzie a fronte di investimenti talvolta importanti per chi sceglie un prodotto della vasta gamma” prosegue Sabrina Lotto, Marketing & Professional Manager di Essilor Italia.