Una Live Chat per i Clienti Ottici di Safilo

In linea con la propria strategia che pone al centro il cliente, Safilo ha implementato sulla propria piattaforma digitale business-to-business una nuova funzione di Live Chat, al fine di fornire ai propri ottici uno strumento di comunicazione semplice, veloce ed efficace. La Live Chat è stata introdotta nel mese di maggio per il mercato italiano e nelle prossime settimane seguirà il go-live negli altri Paesi europei in cui è attiva la piattaforma B2B.

La nuova chat You&Safilo

E’ gestita dal Customer Care e permette ai clienti Safilo di ricevere assistenza e supporto direttamente all’interno della piattaforma. Gli ottici hanno la possibilità di chattare in tempo reale con gli operatori Safilo, annullando così i tempi di attesa e rendendo la comunicazione sempre più fluida, efficace ed efficiente.

Il nuovo CRM

L’opzione di Live Chat si aggiunge alle funzioni supportate dalla piattaforma You&Safilo, uno dei progetti chiave della trasformazione digitale di Safilo dedicata al Cliente. Con You&Safilo è stato adottato anche un nuovo sistema CRM (Customer Relationship Management), a dimostrazione di come la soddisfazione e la fedeltà del Cliente siano una priorità fondamentale per l’Azienda. Safilo si è affidata a Salesforce (leggi qui) per entrambe le piattaforme B2B e CRM, WIP ITALIA come partner per il disegno della UX e la fase progettuale di disegno della piattaforma, e ha scelto di lavorare con Accenture per questo progetto strategico di digital transformation.