Thélios consolida la presenza in Italia

Con un press day nella suggestiva cornice milanese di Terrazza Duomo 21, Thelios ha presentato oggi i modelli di punta delle collezioni primavera/estate 2021 frutto delle partnership con RIMOWA e STELLA McCARTNEY (leggi qui).

La collezione Rimowa omaggia l’heritage della Maison di valigeria di lusso, celebrando il tema del viaggio nei dettagli delle montature. Per Stella McCartney, invece, protagonista è la sostenibilità, con bio-lenti composte al 39% da olio di ricino e bio-acetato derivato per il 68% da fibre di legno e cotone. A entrambe le collezioni non mancano tutti i particolari distintivi e iconici che rendono l’accessorio prezioso e inconfondibile.

L’azienda francese Thélios, nata dalla  joint venture tra Marcolin e LVMH, consolida la propria presenza in Italia e annuncia l’ampliamento e l’inaugurazione di un polo industriale a Longarone, nel famoso distretto veneto dell’occhialeria.
“L’eyewear è molto potente, ma anche rischioso – sottolinea Sara Osculati, Chief Brand and Product Officer di Thélios – poiché è impegnativo perseguire il concetto di brand equity, ovvero realizzare dei prodotti coerenti col marchio e rispettosi della sua storia. Non basta metter un logo su una montatura per creare un occhiale che rappresenti i valori di un brand.”

“Abbiamo investito molto sulla prototipia: nella nostra sede produttiva di Longarone – prosegue Osculati – prototipia e industria coesistono sotto lo stesso tetto, questo ci permette di accorciare i tempi dello sviluppo. Puntiamo a un dialogo continuo tra design, innovazione tecnica e produzione. Abbiamo anche internalizzato un piccolo dipartimento sulle lenti, inoltre il nostro team di designer è interno e mirato sul singolo brand. Crediamo molto in questo settore e abbiamo investito fortemente sul territorio, sia per le risorse interne, sia per i fornitori”.

Il polo industriale “Manifattura” di Thélios sta per raddoppiare le proprie dimensioni e accogliere un nuovo dipartimento – che sarà inaugurato a breve – per far fronte alle crescenti esigenze scaturite dall’arrivo del brand DIOR nel portfolio dell’azienda (leggi qui). La prima collezione nata da questo accordo di licenza sarà presentata a gennaio 2021.