Silhouette Futura diventa un francobollo da collezione

COO Thomas Windischbauer, Landeshauptmann Thomas Stelzer, CMO Michael Schmied, Leiter Filialnetz der Ö Post AG Dr. Harald Kunczier, CEOCFO Reinh©Markus Schneeberger

Nel corso del mese di aprile le Poste Austriache hanno emesso uno speciale francobollo che entra a far parte della serie tematica „Design from Austria“ dedicata ai più grandi designer austriaci. Si tratta di francobolli commemorativi molto ambiti dai collezionisti internazionali. Ogni anno un solo prodotto viene scelto per entrare a far parte di questa serie speciale, ed è ovviamente un grande riconoscimento essere selezionati. Per il francobollo del 2023 un comitato di prim’ordine ha selezionato, tra un gran numero di proposte di eccellenti prodotti di design, il modello originale degli occhiali da sole Silhouette Futura del 1974. Il dott. Harald Kunczier, responsabile di Österreichische Post AG, ha presentato l’edizione speciale del francobollo commemorativo insieme a Thomas Stelzer, governatore dell’Alta Austria e Christian Thomas, membro del consiglio di amministrazione di designaustria presso la sede di Silhouette a Linz il 26 Aprile 2023.

Dall’Austria nel mondo

“Un design di occhiali senza tempo che sposa tuttavia sempre perfettamente lo spirito dei tempi e non è mai fuori moda: questo è ciò che Silhouette rappresenta in generale e il modello Futura in particolare”, ha dichiarato il responsabile del design di Silhouette Roland Keplinger, riassumendo il fascino del design Futura. Il francobollo da 2,50 euro è stato stampato in una tiratura di 200.000 copie ed è già disponibile in tutti gli uffici postali austriaci.